Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL PORTALE TURISTICO DI MONTESANTANGELO

Clicca per Ingrandire Il sito si concentra su elementi d'interesse comune per tutta la Comunità Montanara. In particolare, si è cercato di fornire tutta una serie di informazioni importanti che fanno parte della nostra storia e della nostra cultura, cercando anche di stimolare le nuove generazioni alla conoscenza del proprio territorio. Si comincia da una descrizione dettagliata del territorio di Monte Sant’Angelo, degli edifici più importanti per passare a una illustrazione con più di 5mila immagini (recenti e repertorio) e commento audio (voce di Matteo Gabriele), dai Monumenti, alle rappresentazioni storico-popolari.

Nato da un idea di Arcangelo Palumbo, il cui nome è già legato ad altri siti quali "newsgargano" e "garganonature", il nuovo portale di informazione su Monte Sant'Angelo e sul Gargano, battezzato come http://www.montesantangelo.es, è stato da poco lanciato in rete. Con uno stile molto vicino a quello dei precedenti lavori, l'homepage appare ricca di immagini, tra le quali la più caratteristica nonché sontuosa e imponente è quella della statua di San Michele Arcangelo che spicca in alto sulla sinistra.

Scorrendo verso il basso troviamo lo spazio intitolato "newsMonte" (a breve on-line) in cui è possibile visionare news sulla vita politica, sociale e sugli eventi recenti esclusivamente "made in Monte Sant'Angelo". Segue ancora una finestra molto interessante dedicata alla cultura religiosa montanara, i cui articoli spaziano dal tema dei pellegrinaggi, dalla via sacra dei Longobardi al pellegrinaggio moderno, riguardanti storie e "miti" del nostro Patrono, tutti intitolati "MILIZIA DI SAN MICHELE ARCANGELO".

Infine, l'ultimo spazio è occupato da accurate descrizioni dei vari luoghi e monumenti più suggestivi del nostro paese come il castello medioevale, l'abbazia di Pulsano, luoghi di Culto, la tomba di Rotari e la "Celeste" Basilica. Di ognuno di essi possiamo cogliere informazioni sulla storia e altre notizie utili, quali la vita eremitica dei monaci di Pulsano, il battistero della tomba di Rotari o le origini del culto di San Michele Arcangelo.

Possiamo dunque affermare che il fulcro di questo nuovo montesantangelo.es è appunto il nostro paese, osservato in tutte le sue sfaccettature, immortalato in ogni suo piccolissimo dettaglio: dalla realtà sociale che vivono i cittadini giorno per giorno, alla storia e alla cultura secolare in cui il nostro paese affonda le sue radici così profondamente da rendere ogni strada, ogni angolo, ogni casa quasi un sogno fuori dal tempo.

Chiunque volesse integrare con informazioni e documenti può inviarci il tutto al seguente indirizzo e-mail: direct@newsgargano.com.



 Comunicato stampa www.montesantangelo.es (foto titolo M.E.Di Carlo)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4463

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.