Testa

 Oggi è :  19/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/08/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TEMPO DI FESTIVAL

Clicca per Ingrandire Si è svolta ieri sera nella cagnanese Piazza Giannone, nell’ambito della Cagnano Living Night, la terza edizione del Festival, concorso musicale organizzato dall’Associazione Schiamazzi (editrice dell’omonimo periodico). Dopo l’esibizione dei nove gruppi partecipanti provenienti da tutta Italia, che spaziavano dal pop al rock al metal, Carolina Da Siena - voce solista dal genere cantautorato italiano proveniente da Bisceglie - ha conquistato il primo posto.

Al secondo posto, ex aequo, i garganici “Silver Bloom” e “Mystery”. Infine, il gruppo romano dei “Them Philosophy”, vincitori dell’edizione 2008, penalizzati per infrazioni del regolamento. Il premio al miglior testo, scelto dalla redazione di Schiamazzi per omaggiare il poeta del luogo Francesco Bocale scomparso a febbraio, è stato assegnato al brano “L’essenza” dei cagnanesi “Black Illusion”.

Oltre alla consegna del premio al miglior testo, ci sono stati vari momenti di commozione soprattutto quando il giovane attore foggiano Tommaso Laccetti ha recitato la poesia “Ho camminato per sentieri infiniti”, che dà il titolo all’ultima raccolta di versi di Francesco Bocale. Momenti di commozione a inizio serata anche per il giornalista Francesco Romano Ferrante tragicamente scomparso qualche ora prima della kermesse.

“Siamo soddisfatti di questa edizione del festival - hanno dichiarato gli organizzatori, - senz’altro migliorato rispetto al 2007 e al 2008. Ringraziamo L’Apt di Foggia, Viaggiare in Puglia e la Regione per il sostegno alla manifestazione. Ci rammarica il fatto che l’assessore alla Cultura, Palma De Simone del nostro paese non ci abbia supportato né economicamente né moralmente, nonostante sia una persona che lavora con e per i più giovani. Noi ce l’abbiamo messa tutta perché siamo convinti che anche la musica può diventare un ottimo mezzo per la crescita del territorio, basti pensare al Carpino Folk Festival. Ma soprattutto il nostro festival è una risposta concreta a chi pensa che i giovani pensano solo a divertirsi e non sanno impegnarsi per la comunità”.

Foto e info su www.cagnanolivingfestival.com - tel. 327/00.72.006

Emanuele Sanzone



 Comunicato Associazione “Schiamazzi”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4499

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.