Testa

 Oggi è :  23/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/07/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA ESTATE DI CANZONI, RISATE, PALATI FINI E SOLIDARIETA

Clicca per Ingrandire Concerto dei Cugini di Campagna, a Carlantino, il 14 agosto. Il celebre gruppo pop italiano si esibirà nel piazzale del Municipio, alle 21.30, nell’ambito del programma dell’Estate Carlantinese. Saranno moltissimi i fan che arriveranno anche dalle regioni limitrofe per intonare assieme alla band canzoni che hanno scritto la storia della musica leggera italiana come “Anima mia”. Altro pezzo forte del calendario estivo a Carlantino è lo spettacolo dei Mudù. Uccio De Santis e tutto il suo gruppo faranno tappa in paese nella serata del prossimo 8 agosto.

Questi i due appuntamenti più importanti dell’Estate Carlantinese, ma ce ne saranno molti altri. S’inizia sabato 1 agosto con una giornata dedicata ai bambini, la “Sagra d’i Sfringe” e l’orchestra “Giramondo”. Cinema all’aperto domenica 2 agosto. Lunedì 3 si prosegue con la festa dedicata a “Fagioli e cotiche”. Il 4 agosto, sipario aperto su uno spettacolo dedicato di “50 anni di storia delle Zecchino d’oro”. Doppio appuntamento il 5 agosto: con la “Festa del dolce” si potrà contribuire a raccogliere fondi per la lotta alla spina bifida; in serata sarà la volta della “Sagra di pancotto e asparagi”.

Gran parte degli eventi è dedicata alla tradizione enogastronomica di Carlantino, un piccolo-grande scrigno di sapori e tipicità, ma non mancano gli appuntamenti culturali. Il 9 agosto, il paese festeggerà il bicentenario del riconoscimento dell’autonomia comunale: questa importante ricorrenza sarà celebrata con un Consiglio Comunale in piazza e la sfilata per le vie cittadine della banda “Città di San Severo”. Sempre il 9 agosto, in piazza si potrà assistere al musical “Romeo e Giuletta”.

Martedì 11 agosto appuntamento con la “Sagra dei Cicatelli” e, soprattutto, con la “Festa dell’Emigrante”: alle 18, in piazzale Padre Pio, si terrà una Santa Messa dedicata ai tanti carlantinesi che negli ultimi cinquant’anni hanno dovuto abbandonare la propria terra ma che, ogni volta, tornano nel proprio paese per onorare questa festa a loro dedicata. Alle 21, inoltre, si terrà il concerto dell’orchestra sinfonica “Città di Francavilla Fontana” che sarà sarà seguito dai fuochi pirotecnici. Il 12 agosto, diversi gruppi musicali animeranno la “Notte Bianca 2009”. Il 14 agosto, prima del concerto dei Cugini di Campagna, sarà la volta della “Festa dei prodotti tipici”. Il 15 agosto, concerto della banda “Città di Squinzano”. Il 16 agosto, Carlantino dedica una giornata a “Bruschetta e acquasale”.



 Uff. Stampa Comune Carlantino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 201

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.