Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/07/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NON SOLO ESTATE, ANCHE DIFFERENZIATA

Clicca per Ingrandire Prenderà il via sabato 1° agosto il nuovo Piano per la Raccolta Differenziata di Carlantino. Il servizio, totalmente rinnovato, sarà gestisto dalla “Eco Alba”, società cooperativa di Volturino. Sono stati potenziati il numero e la presenza dei nuovi cassonetti per raccogliere separatamente carta, plastica e vetro. I vecchi cassonetti sono stati completamente sostituiti. Ogni zona avrà a disposizione più contenitori, così da facilitare al massimo la collaborazione da parte dei cittadini nel conferire responsabilmente i rifiuti in modo differenziato.

Per i prodotti di scarto con dimensioni ingombranti, ad esempio i grossi elettrodomestici, sarà attivata la raccolta periodica “porta a porta”. Gli utenti che avranno necessità di liberarsi di vecchi televisori, lavatrici e frigoriferi avranno a disposizione un numero telefonico cui rivolgersi per avvisare gli addetti al servizio di raccolta. “Non potevamo più rinviare l’attivazione di questo importante piano di raccolta per differenziare i rifiuti - dichiara soddisfatto il sindaco di Carlantino, Vito Guerrera. - I servizi che andremo a erogare non avranno alcun costo aggiuntivo per la popolazione. La salvaguardia ambientale è una delle priorità di questa Amministrazione comunale”.

La società cui è stata affidata la gestione del servizio assumerà manodopera di Carlantino. In questi giorni, prenderà il via anche la campagna di sensibilizzazione per spiegare ai cittadini i vantaggi che derivano dal differenziare i rifiuti. “Ai residenti - spiega Giovanna Santacroce, amministratrice della “Eco Alba” - saranno distribuiti vademecum che contengono ogni informazione utile al corretto conferimento dei rifiuti. Fare la differenziata ha un duplice vantaggio: salvaguarda l’ambiente e contribuisce a ridurre progressivamente le tasse per lo smaltimento”.

A settembre, con la riapertura delle scuole, la campagna d’informazione interesserà anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo che avranno a disposizione contenitori per differenziare i rifiuti quotidianamente prodotti.

 Uff. Stampa Comune Carlantino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3653

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.