Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/07/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN GIACIMENTO DI ENERGIE SOTTOUTILIZZATO

Clicca per Ingrandire La quinta edizione - 22-25 luglio - di FestambienteSud (dedicata a un ragazzo del quartiere che l’anno scorso era con noi) affronta il tema della questione giovanile meridionale e degli altri attori meridionali del cambiamento: le imprese, le donne e i protagonisti della lotta per la legalità. Un giacimento di energie, quello delle giovani generazioni, spesso fuori sede e in difficoltà, ma di grande valore e patrimonio per tutto il Paese.

Il programma è ricco, forse anche troppo, ma vuole interpretare e rappresentare con tanta musica, le summer school, i laboratori, i dibattiti, le degustazioni e la mostra mercato, l’andamento sostenibile del cambiamento. Apriamo con un confronto tra Legambiente e il Comitato Mezzogiorno di Confindustria sul ruolo delle imprese per l’innovazione e la rinascita del Sud Italia.

Con Confindustria, la Camera di commercio di Foggia e con una serie di imprese lungimiranti, Legambiente sta riflettendo su quali sono le condizioni reali e possibili per rilanciare il meridione, considerando l’opzione ambientale come una opportunità e non come un limite allo sviluppo. Il festival chiude, poi, con una forte presa di posizione contro tutte le mafie. IO NON SONO MAFIOSO è il motto della giornata che, godendo delle adesioni di Legambiente, Libera, CGIL, CISL, UIL e del Comitato Mezzogiorno di Confindustria, leverà voci e musiche contro la criminalità organizzata, in una giornata ricchissima di eventi e di artisti di grande calibro.

Strategico il rapporto con l’Università di Foggia, nel suo decennale, per rafforzare, con le Summer School su giornalismo ed ecomafie, il festival come occasione in cui è anche possibile imparare. Di energie rinnovabili e risparmio energetico si parla con il Progetto Capitanata Zero e Mission, co-promosso con le migliori aziende energetiche del territorio. Il futuro è sostenibile e il destino dei giovani al Sud passa necessariamente sul ponte che possiamo costruire tra fiducia, legalità e sostenibilità ambientale. E poi musica, degustazioni e laboratori…

FestambienteSud è la festa nazionale di Legambiente per il Sud Italia, promossa dalla direzione nazionale di Legambiente e organizzata da Legambiente Circolo FestambienteSud, via Gambadoro 27, Monte Sant’Angelo (0884 565533 - info@festambientesud.it - www.festambientesud.it) in collaborazione con Arci Nuova gestione e il Diario Montanaro

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2525

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.