Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/07/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MONTE: BUONA L”ANTEPRIMA

Clicca per Ingrandire Si è conclusa l’anteprima del Festival “Storie di Musica Popolare” voluta da: Associazione Culturale “Obiettivo Gargano”, “il diario Montanaro”, Città di Monte Sant’Angelo, in collaborazione con il Chiosco “la Ferrarelle”. Per dare un assaggio di quella che sarà la terza edizione della kermesse musicale, è stata organizzata una serata in cui si è voluto dare spazio a un gruppo emergente, i Rambosumba (nato proprio durante una delle manifestazioni realizzate dall’associazionismo attivo di Monte Sant’Angelo) che “rappresentano un importante patrimonio immateriale - ha dichiarato il presidente dell’Associazione Culturale “Obiettivo Gargano” Domenico Prencipe - non solo di Monte Sant’Angelo ma di tutto il Gargano”. I Rambosumba, infatti, si sono formati durante la tredicesima edizione di “Torre dei giganti”, la rassegna musicale organizzata dall’Associazione Culturale Ricreativa “Arci Nuova Gestione” di Monte Sant’Angelo svoltasi nell’agosto 2008.

Il gruppo ha riscosso un importante successo tra il pubblico presente che ha assistito divertito ed entusiasta al concerto. La giovane e promettente band ha eseguito le più celebri canzoni della tradizione popolare montanara, e anche della musica italiana, con una forte contaminazione fatta di rumba, samba, ska e rock steady, travolgendo gli spettatori per più di due ore.

“Ce l’abbiamo fatta! - ha esclamato Domenico Prencipe. - Per molti può sembrare scontato, ma per chi lavora mesi alla realizzazione di un progetto come questo del Festival ‘Storie di Musica Popolare’, è un grande traguardo. Organizzare un Festival nel nostro territorio non è affatto semplice, ma grazie all’aiuto, in particolare, della Città di Monte Sant’Angelo, ma anche della Provincia di Foggia e della Regione Puglia, pure quest’anno Monte Sant’Angelo avrà il suo festival del popolo”.

I preparativi per la terza edizione del Festival proseguono (appuntamento dal 10 al 12 agosto in Piazza Duca d’Aosta, Monte Sant’Angelo) e gli organizzatori garantiscono che saranno tre serate imperdibili, ricche di qualità e tanta buona musica “Made in South Italy”. Intanto si rinnova l’appuntamento con la stampa: il 24 luglio alle 12, in piazza De Galganis (centro storico di Monte Sant’Angelo), “Aperitivo di presentazione con la stampa”.

Infoline: 0884-565533 - www.storiedimusicapopolare.it -
info@storiedimusicapopolare.it


 Ufficio Stampa “Storie di Musica Popolare”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5996

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.