Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/07/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA SICILIA SBANCA AL CONCORSO LETTERARIO VICHESE

Clicca per Ingrandire Maricla Di Dio Morgano di Calascibetta (Enna), con il romanzo breve inedito “Il freddo mondo di Rrona”, è la vincitrice dell’XI edizione del Premio Vico del Gargano 2009. Nella graduatoria finale al secondo posto si è classificato Stefano Mariantoni di Rieti col romanzo “Milioni di cose che si mettono in mezzo”, terzo Giovanni Maria Pedrani di Legnano (Milano) con “Il concorso letterario”, quarto Lucia Scarpa di Salzano (Venezia) con “La tavola degli angeli” e quinto Marco Bottoni di Castelmassa (Rovigo) con “San Lorenzo”.

Lo ha decretato la Giuria del Premio formata da Daniele Maria Pegorari (presidente), Achille Serrao, Rino Caputo, Domenico Cofano, Giuseppe Massara, Michele Afferrante, Grazia D’Altilia, Vincenzo Luciani, dopo aver esaminato i 104 romanzi brevi pervenuti e dopo una prima selezione di undici opere, all’interno delle quali sono state scelte le prime cinque classificate.

La stessa Giuria, dopo aver esaminato le settanta poesie concorrenti al Concorso sul tema della “Donazione” bandito nell’ambito del Premio Città di Vico dal Gruppo “Donatori Sangue Fratres” in collaborazione col Comune garganico e le Edizioni Cofine, ha proceduto a una prima selezione di otto poesie. Tra queste è stata scelta la vincitrice del Premio: “Ti vitti Cristu” di Margherita Neri da Cefalù (Palermo).

Le cerimonie di premiazione avranno luogo nel suggestivo centro storico di Vico del Gargano sabato 5 settembre, per la sezione Poesia sulla Donazione, e domenica 6 per il miglior Romanzo Breve Inedito. All’appuntamento di domenica 6 sarà presente anche lo scrittore Raffaele Nigro, cui viene conferito il “Premio della Critica Vico 2009”.

Per Info: garganoletteratura@gmail.com

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2559

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.