Testa

 Oggi è :  05/04/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/07/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA PORCHETTA DI RE FERDINANDO

Clicca per Ingrandire Al via l'organizzazione della prima edizione della Sagra "La Porchetta di Re Ferdinando" che avrà luogo all’Agriturismo "Cavallo", nelle campagne di Rignano Garganico, il prossimo 18 luglio a partire dalle 20.30. L'iniziativa è organizzata dalla stessa azienda di ristorazione in collaborazione col Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci", l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, la Cooperativa Araiani, il Pastificio Novelli e alcune ditte di prodotti locali del territorio.

L'iniziativa vuole ripercorrere le gesta e le imprese storiche e di governo di Re Ferdinando IV di Borbone che, passando un giorno proprio dalle parti dell'Agriturismo, alzando gli occhi in alto verso il piccolo comune di Rignano pare esclamasse: "Rignane, rigne quanne vue che je 'ncoppe non c'inghjane" (Rignano, regna quanto vuoi, ma fin lassù non ci salgo). Il regnante borbonico era diretto, secondo quanto riferiscono gli storici locali, alla vicina Masseria Paglicci (sua riserva di caccia), che ha poi dato il nome al noto sito preistorico di interesse internazionale.

La porchetta pare fosse una delle pietanze preferite da Re Ferdinando. I cuochi dell'Agriturismo "Cavallo" la presenteranno cucinata alla maniera tradizionale, unendola nel menù a prelibatezze enogastronomiche del posto. Per informazioni: Erminio, Cell. 340/3566582 – Celestino, Cell. 348/0625868. Prezzo base: 10 euro. Musiche a cura di: Gigi & Co - Coop. Araiani a r.l.


 FB

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4879

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.