Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/07/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PIU “PULIZIA”, MENO INCIDENTI

Clicca per Ingrandire Partirà a breve il nuovo progetto sulla sicurezza stradale. La Provincia di Foggia, infatti, ha già espletato la gara per il “Servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e della viabilità stradale mediante pulitura della piattaforma stradale interessata da incidenti”. Il servizio, che non avrà oneri per l’amministrazione provinciale, sarà gestito dalla società romana “Sicurezza e ambiente”, vincitrice della gara d’appalto. In caso di incidenti, gli operatori del servizio interverranno entro un massimo di 30-40 minuti per liberare la carreggiata da detriti, olio e rifiuti pericolosi al fine di eliminare situazioni di pericolo che si creano subito dopo il sinistro.

In questo modo si procederà ad una bonifica dell’intera area interessata dall’incidente accelerando i tempi per il ripristino della viabilità. La società “Sicurezza e ambiente” ha, inoltre, assicurato, nell’espletamento del servizio, l’uso esclusivo di prodotti biologici per garantire la tutela dell’ambiente. Per garantire un tempo d’intervento inferiore ai 40 minuti dall’avvenuto incidente, la società vincitrice dell’appalto ha stabilito cinque centri operativi dislocati sull’intera provincia foggiana: le sedi saranno Foggia, San Giovanni Rotondo, Lucera, Cerignola e San Severo.

“Grazie a questo nuovo progetto, per noi a costo zero, si verificheranno meno incidenti sulle nostre strade - ha dichiarato Vito Guerrera, assessore provinciale ai Lavori Pubblici. - La sicurezza stradale è sempre stata tra le priorità di questo assessorato”. Mercoledì prossimo, 22 luglio, con inizio alle 11,30, nella sede dell’ente provinciale, saranno illustrati tutti gli aspetti del progetto sia grazie a una dimostrazione pratica con sversamento di olio sulla strada, sia tramite la visione di un video illustrativo.

All’incontro parteciperanno, oltre all’assessore Guerrera, il prefetto di Foggia Antonio Nunziante, il presidente della Provincia Antonio Pepe, l’assessore provinciale ai Trasporti Nicola Vascello, il comandante della Polizia Provinciale Luigi Marino e il presidente di “Sicurezza e Ambiente” Angelo Cacciotti. L’incontro sarà ripetuto il giorno dopo, 23 luglio alle 11, nel cine-teatro “Palladino” di San Giovanni Rotondo e alle 16 dello stesso giorno nell’Hotel Villa Imperiale di Lucera.

  Assessorato ai Lavori Pubblici Provincia di Foggia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 9816

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.