Testa

 Oggi è :  22/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/07/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ESTATE CAGNANESE: SI RADDOPPIA

Clicca per Ingrandire Tornano due grandi eventi dell’estate cagnanese che per l’edizione 2009 si uniscono per dare vita, il 31 luglio e il 1° agosto, a due giorni di arte, musica e cultura: il Cagnano Living Festival e la Notte Bianca.

Il Cagnano Living Festival, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dall’Associazione socioculturale “Schiamazzi” che pubblica mensilmente anche l’omonimo periodico cagnanese. Nato nel 2007, il concorso musicale punta a valorizzare i gruppi emergenti e impegnare i giovani nell’organizzazione dell’evento.

Sul palco del Living Festival si esibiranno anche quest’anno artisti di vario genere provenienti da tutta Italia. Quest’anno la redazione di Schiamazzi ha deciso di far incontrare il pubblico del festival con giornalisti e sociologi per l’incontro dal tema “La comunicazione tra musica e informazione” che avrà luogo il 31 luglio in apertura della kermesse.

Sabato primo agosto la manifestazione entrerà nel vivo con l’esibizione e la premiazione dei gruppi. Questa edizione vedrà l’istituzione del premio al miglior testo inedito dedicato a Francesco Bocale, scrittore e poeta cagnanese scomparso lo scorso febbraio.

Ma la novità maggiore sarà appunto l’unione di Living Festival a Notte Bianca: dopo il concorso musicale, la festa continuerà con gruppi folk, animazione, balli, musica e prodotti tipici lungo Corso Giannone e in tutte le piazze cagnanesi. La notte bianca, organizzata dalla Confcommercio di Cagnano, giunge quest’anno alla seconda edizione, dopo il successo dell’anno scorso che ha visto una grande partecipazione da tutto il Gargano con musica e intrattenimento fino alle prime luci del giorno.

La Confcommercio e Schiamazzi hanno deciso di unire i due eventi per creare una nottata ricca di emozioni destinata a rimanere nel cuore dei cagnanesi e dei visitatori, la prima Cagnano Living Night. Insomma, tanta voglia di fare per creare un evento che scuota la notte cagnanese e faccia diventare il centro garganico “l’ombelico del mondo”!

Nei prossimi giorni comunicheremo il programma dettagliato. Per info: Emanuele Sanzone (Associazione Schiamazzi): 327.00.72.006 - Arcangelo D’Apolito (Confcommercio Cagnano V.) 338.86.66.961 – e-mail: schiamazzi@tiscali.it - Sito: www.cagnanolivingfestival.com

 Comunicato Ass. "Schiamazzi"

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2249

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.