Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/07/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DIVERSABILI: ALMENO IL MARE SENZA BARRIERE

Clicca per Ingrandire Quaranta gommoni, 250 persone, oltre 50 bambini disabili che hanno ritrovato il sorriso per qualche ora. “Mare Senza Barriere 2009” celebra il decennale e riconferma il successo delle passate edizioni. La mission degli organizzatori storici dell’appuntamento, l’Adventure Club Foggia (che è sceso in acqua con 25 equipaggi) e la Lega Navale di Vieste, era quella di solcare il mare del Gargano con a bordo un equipaggio un po’ speciale, i bambini disabili dell’A.B.C. (Associazione Bambini Cerebrolesi).

Un week end di puro divertimento, che ha visto coinvolti anche due ragazzi ancor più speciali: Giacinto Romondia (foto 1 sotto; ndr) di Vico del Gargano, il primo disabile con patente nautica, che ha avuto la gioia di partecipare col suo gommone e trasportare altri ragazzi disabili e Massimiliano Tressoldi (foto 2), che si è risvegliato dopo ben quindici anni di coma, causato da un incidente stradale. C’era anche Madre Giovanna, la superiora del convento di Vieste.

Questi tre protagonisti di “Mare Senza Barriere 2009” si sono aggiudicati il premio “Ad Aspera per Astra 2009”. È stato assegnato, inoltre, il premio “Valter Ciuffreda”, in memoria di un socio dell’Adventure Club prematuramente scomparso all’età di 34 anni. A vincere il premio l’A.B.C. di Foggia e l’associazione “Angeli Acca” di Vieste. “Mare Senza Barriere 2009” vide gli albori il 6 luglio 1997, con una gommonata di solidarietà a Mattinata. Nei dieci anni successivi, fino ad oggi, ha visto partecipanti da tutt’Italia ed è stata citata sui media specializzati e non dell’intero Stivale.

Piero Russo



 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 121

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.