Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/07/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GUERRA APERTA A RODI FRA… STATO E CHIESA?

Clicca per Ingrandire Come ogni anno a Rodi Garganico, nei giorni 2 e 3 di luglio, si sono svolti i solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Libera e San Cristoforo, protettori della cittadina che sorge su un piccolo promontorio a picco sul mare. La città è oggi molto apprezzata per il mare limpido e le lunghe spiagge sassose ma anche per le sue innumerevoli tradizioni religiose che richiamano molti turisti.

La processione del 3 luglio quest'anno però non è stata condotta dal parroco del Santuario della Madonna della Libera, Don Michele Carrassi, ma dal parroco della Chiesa Madre di San Nicola di Mira, Don Michele Pio Cardone. Il parroco del Santuario ha abbandonato la processione dopo dieci minuti. Il motivo di tale abbandono pare sia dovuto a un forte litigio avuto col Comitato Feste il 2 luglio. Per Don Michele Carrassi i fuochi sparati alla fine della processione sul piazzale antistante il Santuario sono stati forti e fuori luogo.

In realtà la popolazione è insorta contro il Parroco che si è mostrato fortemente irritato al punto da non lasciare, per la messa del 3 luglio in onore di San Cristoforo, nemmeno un banco riservato alle autorità che si sono dovute sedere in una delle due cappelle laterali del Santuario. Ora, in occasione della benedizione del porto di Rodi Garganico proprio intitolato alla Madonna della Libera, si temono ancora gesti di ritorsione da parte del parroco Don Michele Carrassi.

Tuttavia, quest'anno, la Festa in onore della Madonna della libera e di San Cristoforo sembra essere andata molto bene. Lo stesso parroco della Chiesa Madre don Michele Pio Cardone si e' complimentato con il Comitato Feste e il sindaco del paese Carmine D'Anelli.

Tina Guerra


A questo link tutte le foto (di Teresa M. Rauzino): http://cid-7c9bab46bdd4dbf9.skydrive.live.com/browse.aspx/.res/7C9BAB46BDD4DBF9!3373

 radionewdimension.com

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4191

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.