Testa

 Oggi è :  19/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

29/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA PESCHICIANA A X-FACTOR? E PERCHE NO!

Clicca per Ingrandire Lo scorso 21 giugno, a Bari, davanti a una folla plaudente di ragazzi e aspiranti cantanti convenuti per l’unica tappa pugliese dell'X-Factor Casting Tour - Poste Mobile, si è svolta la selezione degli aspiranti partecipanti al talent show, condotto su RaiDue per le prime due edizioni da Simona Ventura, che tanto successo ha riscosso la scorsa stagione.

Il palco allestito nella centralissima Piazza del Ferrarese ha visto, anzi ascoltato, i provini di oltre tremila tra ragazzi e ragazze di ogni età provenienti non solo dalle province vicine, ma anche da altre regioni del Sud d’Italia. Tra i candidati anche gruppi di ragazzi, casalinghe, impiegati, genitori e figli, tutti insieme a rincorrere un sogno: partecipare alla prossima edizione che sarà trasmessa sempre su Rai Due dal prossimo autunno.

A partire dalle 11 del mattino di sabato 20, tutti in fila per prendere l'agognato numeretto adesivo utile ad accedere alle otto sale dove si sono svolte le audizioni. Durante le ore pomeridiane Pippo Lorusso, attore, showman, volto di molti dei programmi della Gialappa's, ha animato la piazza invitando sul palco chi, in attesa del proprio provino, si è voluto mettere in gioco e gustare il brivido di un'esibizione live: 90 secondi a disposizione e un pubblico da grandi occasioni.

E così, in terra di Bari, accompagnata dai genitori, primi tifosi di Annamaria Olivieri (foto del titolo e da 1 a 7; ndr), aspirante cantante peschiciana, la giuria ne ha ascoltato ammirata l’esibizione che prevedeva l’esecuzione di due brani di musica leggera italiana e uno in lingua inglese. Positivo l’esito dei provini per l’appena 17enne, ma già con le idee chiare e un curriculum di tutto rispetto, figlia d’arte. Il padre infatti è il notissimo - almeno in Peschici e immediati dintorni - Pasqualino, con cui forma il gruppo canoro “I Dues”. Da aggiungere che la “biondina di Peschici” è da dieci anni flautista della Banda Musicale cittadina (foto 8).

Amante della musica e del canto, emozionatissima al suo ritorno da Bari, con gioia racconta come sono andate le cose. “Tutto è iniziato qualche mese fa - riferisce Annamaria - quando decisi di telefonare alla redazione del programma televisivo. Una lunghissima attesa, terminata con l’agognata telefonata dello scorso 18 giugno in cui mi comunicavano che ero stata scelta per il casting di Bari. Il mio sogno stava per trasformarsi in realtà. Immediatamente comunicai la notizia ai miei genitori, increduli, che però, passati i primi momenti di stupore, hanno gioito con me. I giudici - continua - mi hanno assicurata che il provino è andato bene e nel prossimo mese di settembre, a fine tour, comunicheranno l’elenco dei 187 partecipanti al programma. Spero di esserci anch’io in quella lista. Sto anche aspettando - conclude - l’esito di un altro provino fatto il 30 aprile scorso per ‘Stella del Sud’, rassegna canora estiva”.

Prima della candidata di casa nostra, già provinati oltre 15mila ragazzi e, secondo gli autori del programma che stanno selezionando i possibili partecipanti alla terza edizione di X-Factor, il livello qualitativo medio è molto alto. Da “new Punto di Stella” i migliori auguri alla nostra Annamaria.

Domenico Martino

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 02/07/2009 -- 12:55:00 -- goldrake

Annamaria... FACCI SOGNARE|||

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1077

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.