Testa

 Oggi è :  21/08/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

29/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GROOVE: MISCELA ESPLOSIVA

Clicca per Ingrandire Erano stati la grande sorpresa del Groove City Festival di Bellaria Igea Marina, lo scorso 12 aprile, aprendo il concerto sold out degli “Incognito” e meritandosi i complimenti degli stessi artisti inglesi capostipiti dell'acid jazz. Così la P-Funking Band, “marching band funky” umbra che nel giro di poco più di due anni di attività si è ormai affermata come una delle nuove realtà più interessanti del panorama musicale italiano, è stata invitata a prendere parte alla prima edizione estiva del Festival promosso e diretto da Gegè Telesforo e Roberto Ramberti, in programma a Peschici il 4 e 5 luglio.

In particolar modo le infuocate performance live dei musicisti perugini, originali e coinvolgenti miscele di sonorità black e spettacolari coreografie, animeranno la giornata di domenica 5 luglio del Groove City Summer Edition, con la P-Funking Band che porterà avanti la propria energia musicale fino all’ora di cena, arrivando a Marina di Peschici dove, sul palco della spiaggia, anticiperà il concerto di chiusura, ad opera del Groove Master 5tet.

Nata dalla passione comune di un gruppo di giovani musicisti di estrazione artistica diversa, la P-Funking Band è ormai stabilmente presente nel cartellone dei principali festival (jazz e non solo) della penisola (dal Viterbo Jazz Up al Trasimeno Blues, passando per l'Arezzo Play Art).

Il pubblico che prenderà parte alla due giorni dedicata al “groove”, domenica avrà così l'occasione di trovarsi immerso in uno spettacolo imprevedibile e coinvolgente, esplosiva miscela di funk, disco music, jazz, rhythm’n’blues e soul rivisitati in chiave marching, a cui si sommano originali coreografie. Davvero difficile restare fermi senza ballare e per chi vuol farsi un'idea il canale "pfunkingband" sul popolare portale youtube.com raccoglie diverse testimonianze live della travolgente energia della band perugina.

Di seguito, intanto, ricordiamo il programma di sabato 4 luglio. A partire dalle 18, la Street Music spettacolarizzerà gli angoli più suggestivi del centro della città di Peschici con le esibizioni di RamberTrio, Officine Pan e Duo Bucolico. Alle 21.45, sul palco della spiaggia di Marina di Peschici, Frank Mc Comb, cantante di particolare talento e musicista di valore internazionale, darà seguito alla rassegna con un concerto che porterà il pubblico nel mondo e nel mood del Groove.

Presentato da Gegè Telesforo, l’artista - segnalato come l’erede naturale di Donny Hathaway e Stevie Wonder - interpreterà brani tratti dal suo Cd di debutto, Love Stories, recentemente nominato “Best Album of the Decade" e dal suo ultimo lavoro, Straight From The Vault, miglior album dell’anno per la rivista “Soultracks”. Il musicista statunitense, originario di Cleveland, ha collaborato con artisti come Prince, Chaka Khan, Teddy Pendergrass, Gerald Levert, and Teena Marie. Ad aprire il concerto sarà Giovanni Baglioni, figlio del noto cantautore Claudio, uno dei nomi più interessanti e originali nel panorama della chitarra acustica solista contemporanea italiana.




 Ufficio Stampa P-Funking Band + redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 406

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.