Testa

 Oggi è :  21/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CI SIAMO: E” FATTA, FINALMENTE!

Clicca per Ingrandire Dopo pochi mesi accompagnati da una intensa attività dei promotori, anche San Marco in Lamis ha il suo Comitato Cittadino. Venerdì 19, nei locali della Biblioteca Comunale dinanzi a una buona cornice di pubblico, finalmente s’è assistito alla nascita del “Comitato Cittadino di San Marco in Lamis”, le cui generali finalità sono quelle di un miglioramento della qualità della vita del nostro territorio attraverso l’ordinato e civile sviluppo del comprensorio, la crescita culturale, la pratica sportiva, l’educazione e la sensibilizzazione della locale popolazione alla conoscenza, tutela, valorizzazione, conservazione-difesa dell’ambiente e dei beni culturali, della storia della cultura e delle tradizioni popolari.

In maniera più specifica il Comitato (foto del titolo, il direttivo; ndr) contribuirà all’individuazione e alla soluzione delle problematiche esistenti a San Marco, organizzerà convegni, campagne studi, manifestazioni culturali, promuoverà sondaggi, ricerche, attività di assistenza sociale, attività di beneficenza, pubblicherà libri verdi, libri bianchi e dossier. A farla breve sarà un Comitato impegnato a 360 gradi su ciò che riguarda il comprensorio e San Marco in particolare.

Il momento clou dell’incontro è arrivato quando a fare il suo ingresso nell’assemblea, attenta ad analizzare lo statuto nei suoi particolari, è stato JosephTusiani. Un lungo applauso lo ha accompagnato fino a quando il professore si è accomodato tra la folla festante. Con la sua presenza Tusiani ha voluto ribadire ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, l’attaccamento che questa persona dimostra verso il suo paese natio, tanto che il Comitato ha pensato bene di assegnare “ad honorem” la carica di presidente onorario al latinista più famoso d’Italia.

L’assemblea è andata quindi avanti con la lettura dello statuto, del quale sono stati snocciolati i vari articoli che potevano dare adito a diverse interpretazioni, prontamente e brillantemente risolte dal ramo legale di cui il costituito Comitato è provvisto. Si è passati poi alla presentazione dei diversi organi del Comitato, dal presidente alla vicepresidente, una graziosa signorina che insieme ad altre ragazze rappresenta le quote-rosa del Comitato per un’associazione moderna che si rispetti, dal segretario ai consiglieri, al Collegio dei Garanti e alle varie personalità preposte al funzionamento del Comitato.

La voglia di fare è tanta, quella di mettersi al lavoro idem, tant’è che pur trattandosi “solo”di una riunione costitutiva, sul taccuino del Comitato sono state già segnalate diverse tematiche che nella prossima riunione saranno certamente affrontate. L’ultimo intervento non poteva che essere di Tusiani il quale, acclamato dai presenti, ha deciso di salire sul palco. Il professore si è detto onorato nonché entusiasta di poter fare parte di questa nuova realtà cittadina, purché tutto ciò serva a incrementare lo sviluppo del paese.

“Sarò con voi, anche se sono lontano” ha più volte ribadito nel corso del suo appassionato intervento, un intervento che rappresenta il migliore auspicio che questo Comitato poteva augurarsi. E se la “benedizione” viene da così in alto non ci resta che dire: “ …in bocca al lupo Comitato! “

Il Comitato Cittadino di San Marco in Lamis

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2148

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.