Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL VILLAGGIO ARANCIONE DI ALBERONA DA IL VIA ALLA BELLA STAGIONE

Clicca per Ingrandire Il Villaggio Arancione di Alberona ha aperto i battenti ieri 18 giugno con l’inauguraziome: nel centro sportivo polivalente “Arturo Petti” del nuovo chiosco a servizio della struttura. Domani sabato 20, invece, sarà la piscina all’aperto a riprendere le attività con una serata di musica e animazione. Da quel momento, prenderà ufficialmente il via “Alberona estate 2009”, il programma di eventi che quest’anno raddoppia proponendo 71 giorni di musica, sport, sagre, teatro e cabaret.

Quindi sabato si comincia: tutti a bordo piscina per la serata disco che riapre le danze. Domenica 28, giornata di trekking nei boschi di Alberona (info 3209649691 e 3207095048). Il 3 luglio, serata di cabaret in Piazza Civetta alle 21. Il giorno dopo, “Fiesta caraibica” in piscina alle 21. Il 5 luglio, sempre alle 21, l’agorà principale del borgo accoglie un varietà ispirato a “Uomini e Donne”. Il 10 luglio, nuova serata musicale a bordo piscina.

Il programma di “Alberona Estate 2009” proporrà complessivamente 50 diversi momenti di musica, gusto e divertimento, e ci sarà spazio anche per i grandi eventi. Il 23 agosto il paese ospiterà 150 poeti da tutto il mondo per la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale di Poesia “Borgo d’Alberona”. Confermati alcuni importanti appuntamenti estivi che appartengono alla storia o alle tradizioni più recenti: il 25 luglio si terrà la Fiera di San Giacomo, mentre il 21 agosto il “Sangria Party” celebrerà la sua nona edizione.

Da domenica 21 giugno, dunque, riapre i battenti il “Villaggio Arancione”, il centro sportivo polivalente - dotato di piscine, spogliatoi, chiosco, calcetto, campo da beach volley e bocce - è stato inaugurato lo scorso anno con l’intitolazione alla memoria dell’ex sindaco di Alberona Arturo Petti, il primo cittadino che dal 2002 al 2006 ha avviato la trasformazione del paese. Negli ultimi anni, infatti, Alberona ha ottenuto due importanti riconoscimenti: la Bandiera Arancione da parte del Touring Club e l’ingresso nel circuito turistico de “I Borghi più belli d’Italia”, marchio di qualità ambientale e paesaggistica dell’Associazione Nazionale Comuni D’Italia (Anci).

Il centro polivalente comunale sorge nella vallata su cui affaccia il campanile della Chiesa Madre: in una conca naturale che da una parte è chiusa dal centro storico alberonese e dall’altra presenta il verde panorama dei boschi in cui si specchiano la piscina per gli adulti e quella per i più piccoli, ormai pronte a rientrare in funzione.

 Uff. Stampa Comune Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2002

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.