Testa

 Oggi è :  20/09/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

OLIMPIADI INIZIATE A ROSETO

Clicca per Ingrandire La musica della banda, l’entusiasmo degli atleti, i gonfaloni di Comuni e associazioni sportive e la fiamma sacra dello spirito olimpico: quella che è andata in scena sabato 13 giugno, a Roseto Valfortore, è stata una splendida giornata di sport per l’inaugurazione delle “Olimpiadi dei Monti Dauni”. Al fianco del sindaco rosetano Lucilla Parisi, i primi cittadini di Alberona e Biccari, oltre al Prefetto di Foggia Antonio Nunziante, l’assessore alla Solidarietà della Regione Puglia Elena Gentile e l’assessore allo Sport della Provincia di Foggia Nicola Vascello.

Emozionanti i momenti dell’accensione della torcia olimpica e l’esecuzione dell’inno nazionale con le delegazioni sportive schierate. Il via ufficiale ai giochi è stato dato dall’ esibizione del campione di kickboxing Fabio Lacalamita e dagli esercizi di ginnastica ritmica eseguiti da Ilenia Lo Russo. La manifestazione e le gare si terranno ogni fine settimana. Moltissime le discipline in cui sarà possibile misurarsi: tennis, calcio a 7 e a 11, pallacanestro, volley, scherma, nuoto, tiro con l’arco, badminton, ciclismo, pingpong e tutti gli sport dell’atletica leggera. L’iniziativa gode della collaborazione dell’Anaoai, l’Associazione Atleti Olimpici Azzurri d’Italia.

La prima edizione delle “Olimpiadi dei Monti Dauni” dà il via a una lunga serie di eventi estivi. Confermato per giugno l’ormai consueto appuntamento con la Fiera del Prodotto Tipico, dell’Artigianato e della Gastronomia dei Monti Dauni. A luglio, oltre alla Rassegna fieristica e alle celebrazioni in onore di Sant’Antonio da Padova, si terranno la Festa dell’Accoglienza dedicata agli emigranti e la giornata di devozione per la Madonna del Carmine.

Da luglio ad agosto appuntamento con l’Estate Rosetana e i suoi eventi dedicati a musica, teatro, sport e cultura. Il primo sabato di agosto, torna la Sagra del Tartufo. Nella seconda settimana del mese, invece, è confermata la giornata dedicata alla ricostruzione della vita contadina, con lo spazio dedicato al lavoro nei campi e quello riservato alle degustazioni delle pietanze tipiche. Da settembre alla fine dell’anno, Proloco e Amministrazione comunale integreranno il calendario degli eventi 2009 con manifestazioni e giornate dedicate alla promozione del paese.



 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2474

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.