Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ECHI DI UNA RECITA RIUSCITA

Clicca per Ingrandire Una serata magica. Un’esibizione intensa. Studenti che per una notte si trasformano in artisti, cantanti, attori, macchinisti e scenografi. “Notre…Notre Dame”, la riscrittura scolastica ispirata al capolavoro di Panella e Cocciante, ha chiamato a raccolta tutta la comunità cittadina, tra cui anche il sindaco Domenico Vecera, l’assessore alla Cultura Leonardo di Miscia e l’assessore al Turismo Vincenzo De Nittis, che ha seguito con trasporto e partecipazione lo spettacolo.

Dopo “Grease” e “Scugnizzi”, un altro successo dell’Istituto Comprensivo “G. Libetta” di Peschici che in questi anni sta lavorando nella direzione di proporre attività didattiche multidisciplinari agli studenti, importanti per il cammino di formazione degli adolescenti. Tutti i ragazzi, impegnati a vario livello, si sono dedicati allo spettacolo con profondo senso di responsabilità, sotto la guida del cantante e attore tarantino Graziano Galatone che nell’allestimento originale interpretava Febo, il capo degli arcieri del Re.

“Ho capito che la vostra gente non può che nutrire sentimenti artistici - ha commentato Galatone sul palco a fine spettacolo - perché avendo di fronte uno spettacolo naturale di questo genere, può facilmente ispirarsi alla creazione. Infatti, ho trovato in questa scuola e in questi ragazzi grande creatività. Per questo è importante che aiutiate questi ragazzi a credere nelle loro potenzialità, anche dedicandosi al teatro e all’arte”.

Dagli attori ai ballerini, dai costumisti ai parrucchieri, ai truccatori, dalle hostess alle maschere in sala, dai ragazzi dell’ufficio stampa ai macchinisti e agli assistenti di scena: una squadra efficiente coordinata dalle docenti tutor Anna Maria Marinozzi, Lucy Petrucci, Iolanda Di Nonno, Patrizia Zamaretti, Angela Triggiani.

“Notre….Notre Dame” è stato realizzato grazie al PON 2007/2013 FSE Misura F.1 “Vivo di spettacolo” e “Tutti pazzi per il Musical”. “Sono molto orgogliosa di questi ragazzi che rappresentano il futuro di Peschici - ha affermato Luisa Cerabino, dirigente scolastico - e vanno stimolati e valorizzati. Spero che con l’aiuto e con il sostegno dell’Amministrazione Comunale potremo replicare lo spettacolo così che ne possa fruire un pubblico più vasto”.

Lo spettacolo è stato preceduto dalla premiazione dei vincitori del concorso “Io e la mia famiglia” indetto dall’Amministrazione Comunale di Peschici, rivolto a tutte le scuole del Comune garganico di ogni ordine e grado.

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3139

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.