Testa

 Oggi è :  28/10/2021

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SALVAGUARDIAMO I NOSTRI BENI

Clicca per Ingrandire Non è più tollerabile che la Villa Comunale di Monte Sant’Angelo invece di essere polmone verde e luogo per far trascorrere a bambini, famiglie, anziani, visitatori, momenti tranquilli e sereni, sia teatro di degrado. La villa comunale è diventata uno scempio, lo scenario che si presenta agli occhi dei montanari e dei turisti che si trovano a passeggiare o a sostarvi all'interno è a dir poco vergognoso.

Gli stessi anziani che vi trascorrono intere giornate, si sono resi conto dell'abbandono a cui l'Amministrazione comunale ha lasciato il sito e ne lamentano la cattiva gestione che oramai si protrae da decenni. Lampioni spaccati, vernici e graffiti sui muri, panchine divelte e spostate qua e la dall’inciviltà che contraddistingue queste nuove generazioni, aiuole inaridite.

Sulla pavimentazione semi distrutta, sono presenti spazi dove non sono stati mai piantati alberi, diventando d’intralcio per i cittadini che vi passeggiano all’interno, causando anche qualche caduta. Senza parlare della parte superiore, con erbacce, ringhiere spaccate, puzza di urina sulle scale che danno accesso al palazzo degli studi. La villa comunale è da sempre il simbolo di incontro e di intrattenimento per tutte le comunità, a maggior ragione per un paese come il nostro che accoglie milioni di pellegrini.

Da montanari ci vergogniamo nel presentare questo scenario e proviamo invidia nell’attraversare le ville comunali dei paesi limitrofi come Manfredonia e San Giovanni Rotondo. Rivolgiamo - conclude Vittorio De Padova della Associazione Sviluppo e Territorio... - un pressante invito alle istituzioni e alle forze politiche cittadine per un impegno serio nell’adottare misure adeguate e tempestive per garantire una sana vivibilità nell’area della Villa Comunale e dintorni.





 Redazione newsGargano

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 732

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.