Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ANCORA UN SUCCESSO DI “IL PELLICANO”

Clicca per Ingrandire Successo e gradimento alle stelle per la quarta ripresa a Peschici di “Il Pellicano”. La compagnia teatrale “Ars Nova” formata dagli allievi dei due Istituti Superiori peschiciani (Liceo Scientifico e I.T.T.), ha ridato linfa al dramma del prof. Michele Martella. L’allestimento è stato premiato alla Quinta Rassegna Teatrale Nazionale di Campofranco (provincia di Caltanissetta; foto del titolo; ndr)) per la bella scenografia e l’attrice non protagonista, che nel dramma interpreta il ruolo della sorella della protagonista.

Nella piazzetta di Via Giannone, adiacente la Villa Comunale, gremita di pubblico partecipe e commosso dalla recitazione veristica delle lament-at(t)rici, si è svolta la lunga veglia funebre per la buona madre, il “pellicano” del titolo, che si sacrifica per i suoi figli. La “piccola” della Compagnia, Asya Tedeschi, ha dimostrato ancora una volta di aver meritato il premio di attrice non protagonista (foto 1 sotto) al Festival di Campofranco, perché commuove la sua dolente ed estenuata interpretazione di Nunziatina. Il suo Pigmalione, il regista diplomato al Dams, Stefano Biscotti (foto 2, alla premiazione), ha ben plasmato la sommessa interprete della presenza-guida della famiglia colpita dal lutto e precipitata nel caos della visceralità.

Resiste anche alla sostituzione dell’attrice che aveva magistralmente interpretato il ruolo di “Pasquina ‘a Muntanar” lo spassoso contrasto a due voci della scena più tipicamente caratterizzata dalla tematica tutta peschiciana delle consuocere che difendono la nobiltà della propria famiglia e denigrano quella scelta dal figlio per accasarsi. Il pubblico ha seguito con vivo interesse e plaudito le ragioni della buona Nannina, la madre interpretata dalla talentuosa Feliciana Vescia.

Maria Mattea Maggiano

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3496

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.