Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA FESTA DEL MARE A RODI GARGANICO

Clicca per Ingrandire Dal 25 al 28 giugno 2009 i soci del CTG (Centro Turistico Giovanile) provenienti da tutta Italia, si ritroveranno a Rodi Garganico per la Festa del mare, evento organizzato dal consiglio regionale CTG Puglia e inserito dalla Presidenza Nazionale nel programma delle attività per il sessantennio. Durante i quattro giorni sono previsti: escursioni alle Isole Tremiti, perle incontaminate del nostro mare in cui troveranno spazio le attività subacquee dei partecipanti e un concorso fotografico riservato ai partecipanti intitolato “Noi ed il mare della Puglia Capitanata”, nonché momenti di festa e musica popolare e tanto divertimento.

Non mancherà il momento dedicato all’enogastronomia locale dove gustare piatti e prodotti tipici. Sabato 27 giugno, è in programma inoltre un convegno sul tema “Turismo e tradizioni popolari” al quale saranno presenti le massime autorità civili e religiose della Capitanata, con l’intervento autorevole di esperti del settore. Un'occasione unica in pieno stile CTG, per scoprire le ricchezze enogastronomiche e le bellezze della Puglia!

La manifestazione, che rientra nel programma associativo del 2009 definito dal Consiglio e dalla Presidenza nazionale CTG, è occasione di incontro e conoscenza del nostro territorio per soci e simpatizzanti provenienti da tutte le regioni italiane. Pertanto, sarà cura della Presidenza regionale predisporre un soggiorno conforme alla stima attribuita alla nostra Provincia che la riconosce quale terra accogliente, culla di cultura di antiche civiltà e luogo dalle encomiabili bellezze naturalistiche.

Programma di massima

giovedì 25:
- arrivi, accoglienza, sistemazione nelle strutture alberghiere e cena;
- escursione serale in paese;

venerdì 26:
- escursione in traghetto alle Isole Tremiti con pranzo al sacco; rientro in serata;
- cena: menù degustazione con gli chef dell’Istituto Alberghiero Einaudi – Grieco, “Premio CTG al Piatto in…”;
- serata libera, spettacolo musicale in piazza;

sabato 27:
- giornata di mare con giochi ed animazione;
- pranzo;
- ore 18 convegno sul tema “Turismo e tradizioni popolari” con la partecipazione delle massime Autorità religiose e civili della Capitanata e con vari ospiti esperti del settore;
- cena.
- serata di festa associativa e stand con prodotti enogastronomici di Accadia e prodotti del mare;

domenica 28:
- mattinata al mare;
- presentazione e premiazione dei lavori del concorso fotografico “Noi ed il mare della Capitanata”, liberi scatti fotografici effettuati durante il soggiorno a Rodi Garganico e nell’escursione alle Isole Tremiti;
- pranzo.
- saluti e partenze.

La scheda d’iscrizione è scaricabile a questo link http://www.ctg.it/Objects/Pagina.asp?ID=1378 (si trovano anche tutte le informazioni dell’evento).

 ctg.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2663

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.