Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SAN GIOVANNI ROTONDO “OMAGGIA” CARLA FRACCI

Clicca per Ingrandire Premio alla carriera, assegnato dall'Amministrazione comunale e dall'Associazione "Amici della Musica", all’artista Carla Fracci come riconoscimento per la brillante opera svolta durante la sua intensa attività di ballerina. La direttrice del corpo di ballo del teatro dell'Opera di Roma sarà ospite a San Giovanni Rotondo grazie a un'iniziativa che si svolgerà lunedì 15 giugno alle 18 nella sala consiliare di Palazzo di Città, che si offrirà come location per accogliere l'evento dal titolo "Padre Pio e i colori della nostra terra".

Il premio è stato ideato e realizzato dall’artista Mario Pachioli, scultore monumentalista distintosi per mostre personali e collettive a livello nazionale e internazionale. Tra le altre sue opere legate alla figura di Padre Pio c’è la medaglia commemorativa per la santificazione del frate avvenuta il 16 giugno 2002. Ha ricevuto inoltre molti riconoscimenti alla carriera, fra cui l’Onoreficenza “Medaglia Beato Angelico” a Firenze.

“La città di San Giovanni Rotondo ha due anime - dichiara lo scultore fiorentino: - Padre Pio e la cultura contadina, la spiritualità e il lavoro, la preghiera del cuore e l’offerta della fatica. Padre Pio fonte di fede e speranza, la cultura contadina fonte di forza tenacia ed operosità”. Nell’opera "Padre Pio e i colori della nostra terra" del maestro Pachioli, Gesù e Padre Pio sono gli alberi della vita, forti con radici secolari, concimati dal sudore della fronte e dalla passione per la vita.

Un premio che vuole quindi rappresentare l’anima della città di San Pio che, purificata dal passaggio terreno del Padre e rafforzato dal patrimonio inestimabile della sua testimonianza, sia capace di rinnovamento e crescita nel contesto civile, nella solidarietà, nell’accoglienza, diventando esempio forte e vero, di dialogo, di tolleranza, di collaborazione, di riconciliazione.


 Garganopress

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 960

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.