Testa

 Oggi è :  19/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA “MEGLIO GIOVENTU”

Clicca per Ingrandire Buona la prima!

Applauditissimo il musical “Notre... Notre Dame” che i ragazzi dell'Istituto Comprensivo “G. Libetta” di Peschici (foto del titolo; ndr) hanno messo in scena la sera dell’11 giugno al vecchio campo sportivo. Alcune centinaia di persone hanno seguito con attenzione la rappresentazione rivisitata del celebre musical “Notre Dame de Paris”, di Riccardo Cocciante su libretto di Pasquale Panella.

Le musiche originali, anche se non adatte a voci bianche, non hanno impedito ai ragazzi che si sono esibiti di portare sul palco il meglio grazie al lavoro delle insegnanti, soprattuto di Lucy Petrucci e Anna Maria Marinozzi, che insieme ad altre colleghe hanno seguito i ragazzi nelle prove con lodevole spirito di iniziativa e collaborazione, rinunciando spesso al proprio tempo libero.

Il loro lavoro non è stato vano e la serata, ricca di phatos e consensi, ha fatto si che a Peschici si rinnovi sempre più spesso la voglia di teatro, in tutte le più svariate rappresentazioni. Puntuale la presenza di Antonello Bonsanto che ha curato le splendide coreografie.

I ragazzi si sono esibiti davanti a un pubblico partecipe ed entusiasta, autorità comprese, ma si è avvertito in modo palpabile che la loro esibizione era soprattutto l’espressione di una loro gioia, una personale conquista, una voglia di crescere e dimostrare che possono farcela.

Il finale ha costituito la ciliegina sulla torta con l'esibizione di Graziano Galatone (cantante e attore; foto 1 sotto) - il Febo della versione originale che ha contribuito a coordinare i ragazzi - che ha galvanizzatto l’intero gruppo nel saluto finale, con il quale è sembrato di ricevere un abbraccio…

Un abbraccio che è stato un autentico “grazie”!

La redazione



 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1130

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.