Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SEQUESTRATO IL PORTO DI VIESTE

Clicca per Ingrandire I militari della tenenza della Guardia di Finanza di Vieste, su disposizione della procura della Repubblica di Foggia, hanno posto sotto sequestro preventivo (foto del titolo, il provvedimento; ndr) il primo lotto del porto turistico di Vieste dall’accesso sul Lungomare Europa (foto 1 sotto).

L’iniziativa della magistratura farebbe seguito a indagini esperite proprio dalla fiamme gialle di Vieste che avrebbero accertato come per il molo che ospita i pontili dell’approdo turistico non è presente il prescritto impianto, ovvero i relativi pozzetti, per la raccolta e la depurazione delle acque meteoriche.

La scorsa settimana erano infatti giunti a Vieste, con un proprio automezzo, gli uomini del nucleo sommozzatori della Finanza per effettuare rilievi e controlli proprio nel bacino dell’approdo turistico. Nell’occasione sarebbe stata individuata anche la presenza di forte inquinamento delle acque marine nel canale di scolo per quello che era una volta il torrente Pantanello il cui sbocco a mare è posto nei pressi dello scalo di alaggio del porto turistico.

Questo inquinamento, se relativo a un’alta incidenza di coliformi fecali, potrebbe essere la conseguenza di immissioni in quel canale di scolo di acque o residui di acque di fogna, forse in relazione a insediamenti nell’area circostante.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1865

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.