Testa

 Oggi è :  25/08/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICI, LICEO-ITT: SCONTRO DI TITANI

Clicca per Ingrandire Si è svolta ieri pomeriggio sabato 6, risultato finale 5-1, al nuovo stadio inaugurato pochi giorni prima da ragazzini forestieri, mentre i nostri stavano a guardare (non è una polemica, non c’interessa veramente chi sia stato a giocare per primo), una partita di 110 minuti che ha visto i ragazzi del Liceo Scientifico contro quelli dell’Istituto Tecnico del Turismo di Peschici. Nonostante sia stato un incontro amichevole - per stare insieme e confrontarsi, un modo di chiudere l’anno scolastico in maniera poco usuale e originale - la partita, arbitrata dal mister Michele Sciotti (foto del titolo; ndr), si è subito accesa: grinta e voglia di vincere muovevano i componenti di entrambe le formazioni.

Il primo gol è arrivato dopo pochi minuti da parte di Elia De Nittis (Liceo), che ha messo la palla in rete battendo l’inerme Di Lalla, il portiere, il secondo quasi subito: assist di Vincenzo Ottaviano per Camasso pronto in area che di prima non sbaglia e mette in rete. L’ITT vuole reagire, cerca in ogni modo di mettere la palla in rete, ma saranno solo tre i tiri pericolosi diretti verso il portiere dello Scientifico (il sottoscritto, modestamente; foto 6-9). Invece è Giovanni Marino (ancora Liceo) che con un tiro dalla distanza, molto fortunoso, chiude i primi 35 minuti “gelando” il portiere avversario che non riesce clamorosamente a fermare un tiro lento e prevedibile.

Ancora una rete, di La Torre, poco prima che Sciotti - disponibilissimo per la sua presenza - fischi la fine del primo tempo. La pausa dura solo qualche minuto: le squadre non entrano nemmeno negli spogliatoi. Chiusi! Non è stata fatta una vera richiesta scritta al Comune, quindi… va bene così.

Secondo tempo. L’ITT conquista palla e va subito all’attacco, ma riesce a trovare il gol su assist di Alessandro Mastromatteo solo a 10 minuti dallo scadere. Poi, di nuovo Giovanni Marino (naturalmente Liceo) chiude definitivamente la partita sul 5-1, battendo il secondo portiere entrato nella ripresa, in sostituzione di Di Lalla.

Domenico Ottaviano

 Redazione (foto diemme)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1082

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.