Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ANCORA AIUTI AGLI ABRUZZESI. STAVOLTA DA PESCHICI... CHE NON DIMENTICA

Clicca per Ingrandire Il dramma aquilano è stato sentito con dolore e pena da tutti, chi più chi meno. Dramma che ha spinto noi giovani peschiciani a fare qualcosa, a raccogliere beni di prima necessità per le popolazioni colpite. Con la differenza che non abbiamo organizzato tutto frettolosamente, anche perché gli aiuti all’Abruzzo erano più che sufficienti. Nel nostro piccolo, quindi, abbiamo contattato la Croce Rossa di Foggia e chiesto se fosse stato ancora producente effettuare una “spedizione di aiuti”, soprattutto se i loro operatori avrebbero potuto raggiungerci per ritirare il tutto e portarlo dove vi era la necessità.

La risposta è stata positiva, ma avrebbe richiesto un po’ di tempo. Finalmente il momento è arrivato ed è giunta anche la Croce Rossa direttamente a Peschici a ritirare il materiale raccolto: pannolini, carta igienica, prodotti sanitari e per l’igiene, nonché alimenti a lunga conservazione. Il tutto è stato inscatolato e prelevato dall’organizzazione umanitaria sabato 30. C’è da ammettere che si sarebbe potuto fare di più e solo per mancanza di tempo e di persone non si è riusciti a pubblicizzare maggiormente la raccolta e riempire più di un furgone.

Dovuti alcuni ringraziamenti: innanzitutto a coloro che, ponendo in noi la loro fiducia, hanno acquistato in alcuni negozi locali (vedi il Pizzicagnolo, ’U magico, la Parafarmacia) ciò che ritenevano opportuno donare allo sfortunato popolo abruzzese; nonché a Michela De Noia, dello staff degli organizzatori, che in realtà ha contribuito col suo tempo e la collaborazione di chi scrive e dell’amico Gianni a portare a termine l’operazione, oltretutto mettendo a disposizione un locale per raccogliere il frutto della raccolta.

Domenico Ottaviano

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4848

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.