Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NOTTI MAGICHE A VICO

Clicca per Ingrandire Il 1° Festival Internazionale del Gargano ha avuto il suo felice epilogo sabato sera nella splendida location di Piazza San Domenico a Vico del Gargano. Una notte magica per i numerosi spettatori e per gli artisti che si sono succeduti sul palco alla presenza di una giuria di qualità presieduta da Pietro De Lucia e composta da Nico Palatella, Lucio Palazzo, Mauro Malaguti, Tomas Stavel e Klara Studena.

Ad aggiudicarsi il primo premio e l’assegno di 700,00 € è stato Sergio Paternò (foto del titolo; ndr), chitarrista originario di Buenos Aires con influenze turche e italiane. Proponendo brani classici della musica italiana ed estera ha incantato la platea, incuriosita dallo “strano” modo di suonare lo strumento. Al secondo posto “Uncle Sax”, l’orchestra di sassofonisti garganica diretta dal M.tro Giovanni Iacovone. Al terzo gli “OHM”, originari di Manfredonia, con una coinvolgente esibizione hip hop.

“I Figli di Bacco” si sono aggiudicati il Premio della critica “Marechiaro” con il ritmo incalzante della loro musica. All’ASD “Danza e Movimento” è andato il premio “Città di Vico del Gargano”, giusto riconoscimento alle splendide e colorate coreografie apprezzate non soltanto dal pubblico ma anche dalla giuria tecnica. Da ricordare infine le esibizioni del percussionista Roberto Carnevale e l’omaggio a Jimi Hendrix dei “Mojo Hand”.

Premiazioni anche per il concorso “Disegniamo il nostro Festival”, che ha visto la massiccia partecipazione delle scuole limitrofe con la vittoria ex aequo di una borsa di studio di 150,00 € per tre bellissimi disegni sul Gargano. Emozionante la jam session con il consulente artistico del Festival, Vinvè, accompagnato dal campione mondiale di fisarmonica, M.tro Ralf Brendle, e dalle percussioni del promettente Emanuel Castelluccia. Le bionde “Mania” - il “duo” della Repubblica Ceca formato dalle bellissime Nikol Stibrova e Marketa Pokorna (foto 1 sotto) - hanno regalato pezzi del loro primo lavoro artistico che le ha portate in cima alle classifiche di vendite dell’Est Europeo.

Soddisfatto il promoter Giambattista Del Conte che ha ricevuto un riconoscimento dal Comune di Vico del Gargano: “E’ stato uno spettacolo sotto tutti i punti di vista. Ringrazio le istituzioni e gli sponsor che hanno creduto in noi”. E grande soddisfazione e riconoscimenti per gli organizzatori della manifestazione Leonardo Scirpoli, Francesco Fiorentino e Francesco Romondia della Scoop Srl: “Il nostro lavoro e i nostri sacrifici sono stati ripagati da un pubblico stupendo. È stata un’esperienza esaltante essere a contatto con artisti, tecnici, presentatori e tutti coloro che hanno collaborato. Stiamo già pensando alla seconda edizione”.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4295

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.