Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PREMIO “TORRE DI BELLOLUOGO” ALLA PROF.SSA RAUZINO

Clicca per Ingrandire Assegnato, il 30 maggio scorso, alla prof.ssa Teresa Maria Rauzino il Premio Internazionale “Torre di Belloluogo” (foto del titolo; ndr) con la seguente motivazione: “Per la sua attività letteraria e di ricerca delle tradizioni popolari della Puglia settentrionale e quale Presidente del Centro Studi ‘Giuseppe Martella’ di Peschici (Fg)”. Il riconoscimento è stato consegnato dalla presidente dell’Associazione Ideale Osservatorio Torre di Belloluogo, prof.ssa Carla De Nunzio, nelle mani del sig. Beniamino Piemontese - coordinatore dello stesso e ideatore del Premio - delegato dalla signora Rauzino che ha inviato una missiva di cui si è data lettura:

“Con i soci del Centro Studi ‘Giuseppe Martella’ di Peschici (FG), che ho l'onore di presiedere dal 1977, perseguo un sogno, che spero diventi presto realtà: veder rinascere, e restituita alla pubblica fruibilità, Santa Maria di Càlena, un'antica abbazia che ha segnato la storia del Gargano, segnando la civilizzazione della sua gente all'insegna del motto benedettino ‘Ora et labora’. Questo impegno per la tutela e valorizzazione del Patrimonio artistico pugliese, continuamente minacciato da tentativi di cementificazione delle aree territoriali circostanti, accomuna nello stesso percorso di lotta civile la mia Associazione all'Osservatorio Ideale ‘Torre di Belloluogo’. Un ideale ponte che collega il Salento al Gargano.

“A ricevere il Premio, che mi è stato attribuito, vorrei per questo delegare BENIAMINO PIEMONTESE, coordinatore dell'Osservatorio Ideale ‘Torre di Belloluogo’. Un intellettuale originario della mia Terra che vive nella vostra Terra. Una Terra, il Salento che lo ha accolto con amore, contribuendo a fortificare il suo DNA culturale e artistico. Augurando la piena riuscita della manifestazione, La saluto cordialmente, insieme a tutti coloro che domani saranno con Lei. Teresa Maria Rauzino - Presidente ‘Centro Studi Martella’ di Peschici (FG)."

Direzione e Redazione del mensile “new Punto di Stella” e del sito collegato www.puntodistella.it porgono alla prof.ssa Teresa Maria Rauzino le loro più vive felicitazioni.


 www.torredibelloluogo.eu/

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 02/06/2009 -- 14:24:11 -- Vincenzo Antonio

Congratulazioni alla Prof.ssa TERESA RAUZINO per l'insigne riconoscimento conferitole dall'Associazione Ideale Osservatorio Torre Di Belloluogo per i meriti acquisiti nell'ambito della ricerca storica e dei contributi critico-letterari relativi alla valorizzazione del nostro territorio, con l'auspicio che il suo impegno per il recupero e la fruizione dell'antica Abbazia di Calena, condiviso e sostenuto dalle Istituzioni a vari livelli e dalla cittadinanza, possa raggiungere, quanto prima, l'esito sperato. Giovanna, Hildegard e Vincenzo Antonio Fasanella

-- 02/06/2009 -- 22:51:58 -- TERESA MARIA

Grazie mille a tutti!

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1084

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.