Testa

 Oggi è :  19/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/06/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I GARGANICI HANNO DETTO SI

Clicca per Ingrandire Chi organizza escursioni turistiche nel Gargano ha detto "si". Il matrimonio si può preparare e gli invitati saranno i graditi ospiti che sceglieranno le nostre mete per trascorrere le vacanze estive nel nostro territorio. E non solo estive. Una sorprendente unità di intenti mostrata nella sede dell'Associazione "Io Sono Garganico", che ha organizzato il 1° giugno una riunione preliminare, per far nascere una sinergia importante tra le numerose realtà operative sul territorio Intervenute nella sede vichese. Unico scopo prefisso: aumentare l'offerta dei servizi di escursione, guida, educazione e conoscenza delle nostre bellezze naturalistiche, storiche e architettoniche, con professionalità e competenza, spesso valore aggiunto poco apprezzato.

Se l'appuntamento è nato dal desiderio di mettere in contatto tutti coloro che si occupano di promuovere il territorio garganico con i loro servizi, le loro professionalità, la loro passione, il risultato ottenuto è a dir poco entusiasmante. Tante le idee proposte e tanta la voglia di fare. Un verbo sempre meno coniugato.

A giorni il prossimo incontro, con idee e proposte tradotte in operatività, con il primo intento di fare "un cartello" unico che raggrupperà tutti gli attori protagonisti delle escursioni guidate nel Gargano, seguite da contatti e tutte le informazioni da divulgare successivamente nelle molte strutture turistiche del Gargano e nei centri informazioni. Primi passi verso un ordine di idee e di intenti da concretizzare a breve e a medio termine.

Erano presenti “Argod” da San Nicandro Garganico, “Gargano Tour Inside” da Vico del Gargano, “Giros” da Mattinata, “Casa Natura Gargano” da Monte Sant'Angelo, “Giacche Verdi Gargano” da Calenella, “Vivere il Lago” da Cagnano Varano, “I Sapori del Gargano” da Vieste, “Centro Equestre Porta Ruggiano” da Manfredonia, “Centro Studi Paglicci” (rappresentato da Argod). Inoltre, non hanno potuto partecipare per impegni imprevisti: “Ecogargano” da Monte Sant'Angelo, “Cooperativa Mediterranea” da Cagnano Varano, “Sinergie” e “Explora Gargano” da Vieste, ma hanno manifestato pieno interesse per l'iniziativa. Sarà per il prossimo incontro.

 garganonews

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 186

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.