Testa

 Oggi è :  06/07/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LAVORARE PER LA COMUNITA

Clicca per Ingrandire Aiuto economico e sostegno al reale soddisfacimento di un diritto (avere un’occupazione svolgendo un ruolo importante per la comunità): obiettivo delle “Borse Lavoro” attivate dall’Amministrazione comunale di Alberona. Saranno otto i cittadini in condizioni di svantaggio socioeconomico a usufruire dell’iniziativa, lavorando per un monte complessivo di 120 ore con una retribuzione di 5 euro per unità oraria.

Si tratta di un intervento programmato e attuato nell’ambito del Piano Sociosanitario di Zona che mette insieme 14 Comuni: Lucera insieme alle Amministrazioni comunali dei paesi appartenenti alla Comunità Montana dei Monti Dauni Settentrionali. Le “Borse Lavoro” costituiranno un beneficio per tutta la comunità alberonese, poiché le persone che parteciperanno concretamente ai progetti saranno impiegate in lavori di pubblica utilità: miglioramento dei servizi di manutenzione e pulizia del verde pubblico, custodia e manutenzione dei beni monumentali.

Grazie ai fondi messi a disposizione dal Piano, ad Alberona sono già stati attivati gli sportelli di aiuto psicologico per i bambini e per il sostegno alle famiglie. Sempre nell’ambito della programmazione delle politiche sociali di Area Vasta, il Comune di Alberona ha attivato due importanti misure a supporto dei portatori di handicap. Ai disabili sono rimborsate le spese sostenute per raggiungere i centri di riabilitazione e viene data la possibilità di accedere al piano “lavoro protetto” lavorando all’interno di alcune aziende locali. Il Comune di Alberona metterà a loro disposizione 6 euro per ogni ora di lavoro, 5 euro andranno al lavoratore, un euro all’impresa che decide di aderire all’iniziativa.

 Uff. Stampa Comune Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 332

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.