Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

29/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SENZA MUSICA, NIENTE VITA!

Clicca per Ingrandire “Colpo gobbo” di Pietro Ragni, il peschiciano che di mandolini e chitarre conosce ogni ansa e ciascuna vibrazione. Dopo varie esperienze musicali con il gruppo "Estudiantina Ensemble Bergamo" - di cui abbiamo più volte dato notizia e anche pubblicato qualche video (vedi categoria relativa; ndr) - oggi comunica con la solita verve che lo contraddistingue la fondazione della omonima associazione.

Personalmente lo riteniamo un passo necessario, per non scrivere indispensabile, idoneo a rendere “stabile” una équipe che si riunisce in nome della musica ma sostanzialmente necessita di un sodalizio ufficiale che la supporti. E dove trovarlo se non in una associazione, in cui diritti e doveri si fondono in un unicuum che lega gli uni agli altri?

Complimenti e auguri al compaesano doc che porta ovunque il nome di Peschici e delle sue tradizioni musicali ricordando le belle serate trascorse ad ascoltarlo (non visti!) durante le estati passate. La sua Orchestra di mandolini e chitarre (amatoriale) fa musica solo per passione e per riscoprire repertori antichi e moderni, è vero, ma ormai è entrata di diritto nel panorama musicale italiano, e non, per la professionalità e l’entusiasmo che tutti i componenti ci mettono nelle loro performances.

A proposito di componenti, nella foto che accompagna l’articolo ci sono: Oliviero Biella (mandolino), Mario Rota, vicepresidente della neonata associazione (mandolino), Giacomo Parimbelli (chitarra), Prisca Tami (chitarra), Ugo Orlandi, presidente (mandolino), Silvana Villa (mandola/flauto e percussioni), Pietro Ragni (direttore), Marco Gilli, tesoriere (chitarra), Marco Roggeri (chitarra e cello), Michele Guadalupi (mandola e liuto), Angelo Armanelli (chitarra).

A tutti loro, indistintamente, un tonante “ad majora” che possa portarli verso quelle mete che ciascuno di sicuro si è prefisso, perché se non c’è musica… non c’è vita! E a Pietro l’abbraccio più affettuoso dell’intero staff di “new Punto di Stella”.

Piero Giannini

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3755

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.