Testa

 Oggi è :  24/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNO STIMOLO IN PIU

Clicca per Ingrandire Dall’1 al 10 giugno, con la “Settimana del Libro”, Alberona diventerà la Capitale del Leggere in Capitanata. Sette giorni di iniziative, letture, incontri, teatro e premiazioni vedranno protagonisti le ragazze e i ragazzi dell’istituto scolastico comprensivo del borgo alberonese. Lunedì 1° giugno il via agli eventi, con l’apertura del mercatino del libro. Mercoledì 3 giugno, la mostra dei lavori realizzati dagli studenti nell’ambito del “Progetto lettura”. L’esposizione degli elaborati aprirà i battenti alle 10 nella palestra comunale.

Il giorno dopo, alle 17, i giovani alunni delle scuole di Alberona si trasformeranno in poeti per una serata tutta dedicata alla declamazione di versi e rime. “La settimana del libro” è un’iniziativa dell’istituto scolastico comprensivo alberonese, sostenuta e patrocinata dall’Amministrazione comunale di Alberona. Una collaborazione sinergica, quella tra scuola e Comune, per offrire occasioni e momenti di educazione e formazione che vadano oltre i programmi didattici, in modo da stimolare i giovani a impegnarsi concretamente per lo sviluppo sociale e culturale della Comunità.

Sono molte le iniziative in programma, con un ricco calendario di eventi: dal mercatino del libro alla mostra sui volumi auto costruiti; dalla serata del 4 giugno incentrata sulla poesia all’inaugurazione della biblioteca scolastica. Nell’ambito del “Progetto Lettura”, gli alunni di elementari e medie, per l’anno scolastico 2008-2009, hanno partecipato alla prima edizione del Concorso di Grammatica e alla prima edizione del Premio di Poesia e Narrativa. I vincitori saranno premiati il 10 giugno, mentre il giorno prima sono previsti due appuntamenti molto importanti: in mattinata, l’incontro con il poeta Michele Urrasio, e dalle ore 16 la rappresentazione teatrale messa in scena dai più piccoli.

 Uff. Stampa Comune Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4473

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.