Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GARGANO: SUCCESSO MERITATO

Clicca per Ingrandire Grande successo per le prime serate del Festival Internazionale del Gargano, la kermesse artistica patrocinata da Provincia di Foggia, Parco Nazionale del Gargano, Apt di Foggia e Comune di Vico del Gargano, che terminerà domani, venerdì 29, con la finale e il concerto dei Terranima. Ben dodici gruppi si sono esibiti nell’ambito del contest che ha visto il passaggio del turno degli Ohm (musica hip hop), di Roberto Carnevale (percussioni), delle Pusincky (danza e majorettes), degli Sto (orchestra sassofoni), delle Oskarky (danza e majorettes) e di Sergio Paternò (chitarrista tapping) sul palco allestito in Piazza San Domenico a Vico del Gargano.

Martedì scorso, 26, da segnalare la performance delle bella danzatrice salentina Laura Boccadamo che, sulle note della pizzica salentina e del folk garganico dei Cantori di Carpino. ha incantato i numerosi presenti, alla stregua degli intervalli delle ammalianti danzatrici del ventre Kleopatra. Mercoledì sera, invece, i Superzoo, accompagnati dalla splendida voce di Maria Pia Pizzolla, hanno proposto brani rock del loro repertorio come Kuore nero, Leila e Tre Fragole. Domani, ad affiancare nella conduzione Big Wave e Francesco del Conte, ci sarà Brenda Li Quadri, finalista a Miss Italia 2008. Ospite della serata il duo Mania della Repubblica Ceca formato dalle bellissime Nikol Stibrova e Marketa Pokorna (foto del titolo; ndr).

L’evento ha attirato l’attenzione dei media locali con la presenza di Puglia Channel, (canale 844 Sky) che seguirà la manifestazione proponendo uno speciale, e della Tv ceca Nova, oltre allo speciale Adriatico nella versione giornale e locandina. Soddisfazione nelle parole di Giambattista del Conte, titolare dell’Hotel Residence Marechiaro e ideatore della manifestazione: “Sta funzionando la commistione di stili fra il Mediterraneo e l’Est Europeo, stiamo vincendo la nostra scommessa”. Doverosi i ringraziamenti per il supporto logistico al famoso locale vichese La Dolce Vita e al Bar Centrale.

Leonardo Scirpoli


Per informazioni www.garganofestival.com


 Ufficio stampa “Scoop Srl Event Management”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 9332

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.