Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SEMPRE PIU SOLI

Clicca per Ingrandire “E’ una situazione insostenibile perché crea pesantissimi disagi ai cittadini. Invitiamo la Provincia di Foggia a intervenire prima possibile perché dopo diversi mesi siamo stanchi di pagare l’ennesimo disservizio che aggrava ancora di più il nostro isolamento”. Con queste parole, il sindaco di Celenza Valfortore, Francesco Santoro, denuncia i disagi provocati dalla chiusura dello sportello polifunzionale. Nei giorni scorsi, era stato il sindaco di Carlantino a segnalare lo stesso problema.

Gli sportelli polifunzionali dei due Comuni sono chiusi da quasi un anno per mancanza di personale. Così come per gli abitanti di Carlantino, anche i celenzani devono sobbarcarsi quasi tre ore di pullman, tra andata e ritorno, per raggiungere Lucera, sede nodale del Centro Territoriale per l’impiego. Lo sportello polifunzionale, inaugurato qualche anno fa, è stato finanziato dall’Assessorato provinciale alle Politiche del Lavoro e, prima della chiusura, era aperto ogni mercoledì.

Circa due anni fa, i celenzani subirono un altro forte disagio, questa volta in campo sanitario, provocato dall’interruzione del servizio di prenotazione informatica delle visite mediche e degli esami specialistici presso l’ambulatorio dell’Asl. Anche in quella occasione, i cittadini di Celenza, per l’ennesima volta e per diversi mesi, pagarono a caro prezzo il disservizio causato da un nuovo caso di malasanità.

Oggi come allora, infatti, le conseguenze dei disservizi sono sempre le stesse. Andare a Lucera per chiedere un certificato non crea solo problemi logistici ma anche economici considerando l’esborso di denaro per pagare l’autobus o per il carburante impiegato nel compiere ben 80 chilometri e raggiungere il centro lucerino.

 Uff. Stampa Comune Celenza V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1982

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.