Testa

 Oggi è :  25/08/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MISURE ANTICRISI: SI FA SUL SERIO

Clicca per Ingrandire Come uscire dalla crisi economica? Una delle possibili risposte a questa domanda è contenuta da alcuni bandi, quelli con cui la Regione Puglia intende finanziare gli investimenti delle piccole e medie imprese, e l’avvio di micro aziende realizzate da soggetti svantaggiati. Ed è proprio di questo che si discuterà domani, giovedì 28, a Orsara nell’ambito di un incontro che si terrà alle 19 nell’aula consiliare. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune in collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. Il sindaco Mario Simonelli introdurrà gli interventi di Franco Clarizio, dirigente della Regione Puglia, e dell’assessore comunale Biagio Dedda.

I settori d’intervento dei bandi anticrisi sono: artigianato, manifatturiero, comparto costruzioni e trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli. Per l’avvio di nuovi progetti imprenditoriali, inoltre, sono previste numerose forme di agevolazione a favore delle categorie svantaggiate: ragazzi di età compresa fra 18 e 25 anni; giovani dai 26 ai 35 anni che non abbiano ancora ottenuto il primo impiego regolarmente retribuito; persone tra 45 e 55 anni che abbiano perso il posto di lavoro o siano in procinto di perderlo.

“L’informazione, in questi casi, è fondamentale - dichiara il sindaco. - E’ importante far sapere ai cittadini che ci sono strade e risorse per affrontare anche una crisi grave come quella che stiamo vivendo. Il nostro ruolo deve essere quello di promotori e soggetti attivi dello sviluppo territoriale”. Non è la prima volta, e non sarà l’ultima, che il Comune si fa promotore di iniziative simili. “Periodicamente - afferma l’assessore alle Attività Produttive, Biagio Dedda, - organizziamo incontri di formazione e confronto sulle questioni concrete che riguardano ogni possibile leva di sviluppo ecosostenibile per il nostro territorio”.

 Uff. Stampa Comune Orsara

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 971

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.