Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“RICORDANDO MIO PADRE”

Clicca per Ingrandire Raccolta di ricordi, episodi e gesti, "Un uomo così - ricordando mio padre" è un ritratto intimo, inedito e commovente attraverso cui la figlia Agnese svela il lato domestico e privato di Aldo Moro (foto del titolo, la copertina del libro; ndr). Accanto allo statista, simbolo tragico degli anni più difficili della storia italiana, trova così spazio l'uomo, il padre, il marito. Lunedì 25 maggio, a Vieste, nell'Auditorium Mons. Valentino Vailati (Parrocchia Gesù Buon Pastore), alle 19.30, il Circolo Acli di Vieste “Aldo Moro” presenterà il libro di Agnese Moro, figlia del compianto statista ucciso dalle brigate rosse, "Un uomo così - ricordando mio padre".

Pubblicato per la prima volta nel 2003, il libro ha riscosso un grande interesse e ha portato Agnese Moro sulle tracce lasciate dal padre nella società civile, per parlare di lui e sentirne parlare. Questa nuova edizione, notevolmente ampliata, accoglie il diario del suo viaggio tra luoghi e persone, del suo incontro inaspettato con un'Italia a più voci che continua a ricordare e si adopera ogni giorno per interpretare il messaggio di un uomo che ha segnato la memoria del paese. Nel condividere le diverse tappe di questa sua avventura, Agnese Moro ricompone il ritratto corale che le è stato restituito dalla gente comune illuminando gli snodi fondamentali e il senso di una vita che appartiene alla Storia.

In apertura del libro Agnese Moro rende omaggio ai cinque uomini della scorta uccisi in quel tragico 16 marzo 1978: il Maresciallo dei Carabinieri e capo scorta Oreste Leonardi (autore della foto di copertina del libro che ritrae Aldo Moro con sua figlia Agnese), l'Appuntato dei Carabinieri Domenico Ricci, il Vice Brigadiere di Polizia Francesco Zizzi, gli Agenti di Polizia Raffaele Iozzino e Giulio Rivera.

Tommi Guerrieri


 Teleradioerre

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2277

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.