Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ESTATE “ARANCIONE” AD ALBERONA

Clicca per Ingrandire L’estate di Alberona quest’anno raddoppia: a giugno la riapertura del “Villaggio sportivo Arturo Petti” e della piscina comunale, da luglio e fino alla fine di agosto sessanta giorni di animazione, eventi musicali, il premio internazionale di poesia, teatro e manifestazioni enogastronomiche. “E’ quasi tutto pronto - annuncia Leonardo De Matthaeis, vicesindaco con delega al Turismo. - A breve ufficializzeremo nel dettaglio le date dell’ Estate Arancione, il calendario di appuntamenti che ogni anno, dal 2002, è andato ampliandosi e migliorando anche dal punto di vista qualitativo”.

Negli anni scorsi, in collaborazione con la Proloco, l’Amministrazione comunale ha allestito calendari estivi con 30 giorni di eventi. Quest’anno quei 30 giorni diventano 60, con iniziative di animazione a partire da luglio. Proprio sul sito della proloco, www.prolocoalberona.it, cittadini e visitatori avranno a disposizione un vero e proprio “vademecum” per l’estate alberonese, una guida online che indica anche gli appartamenti e le strutture ricettive disponibili ad accogliere quanti vorranno passare uno o più giorni delle proprie vacanze ad Alberona.

A giugno, sarà ufficialmente riaperto al pubblico il “Villaggio sportivo Arturo Petti”. La struttura - dotata di piscine, spogliatoi, chiosco, calcetto, campo da beach volley e bocce - è stata inaugurata lo scorso anno con l’intitolazione alla memoria dell’ex sindaco di Alberona, al primo cittadino che dal 2002 al 2006 ha avviato la trasformazione del paese.

Negli ultimi anni, infatti, Alberona ha ottenuto due importanti riconoscimenti: la Bandiera Arancione, da parte del Touring Club, e l’ingresso nel circuito turistico de “I Borghi più belli d’Italia”, marchio di qualità ambientale e paesaggistica dell’Associazione Nazionale Comuni D’Italia (Anci). Il centro polivalente comunale sorge nella vallata su cui affaccia il campanile della chiesa madre: in una conca naturale che da una parte è chiusa dal centro storico alberonese e dall’altra presenta il verde panorama dei boschi in cui si specchiano la piscina per gli adulti e quella per i più piccoli, ormai pronte a rientrare in funzione.



 Uff. Stampa Comune Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 600

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.