Testa

 Oggi è :  20/09/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AUTENTICITA… TRADIZIONE… AMORE PER LA PROPRIA TERRA

Clicca per Ingrandire Aumenta l’attesa per la kermesse artistica che andrà in scena dal 23 al 29 maggio a Vico del Gargano in Piazza San Domenico. Confermate le presenza di importanti figure del mondo della musica come Peppino Principe, Oscar mondiale della fisarmonica, i Cantori di Carpino, a rappresentanza del folk garganico, i Superzoo e i Terranima. Anche ospiti stranieri andranno ad arricchire lo show che vede la cittadina garganica Comune capofila di un progetto futuro di Festival diffuso. Il M.tro Ralf Brendle, campione del mondo 2007 di fisarmonica proveniente da Jettingen, Comune tedesco associato a Vico del Gargano, e le star ceke Nikol Stibrova e Marketa Pokorna, saranno il fiore all’occhiello internazionale della manifestazione.

A proposito del conterraneo Peppino Principe, è di oggi la notizia del conferimento da parte del Comune di Vico del Gargano della cittadinanza onoraria che sarà consegnata nella serata inaugurale del 23 maggio nell’auditorium comunale. L’autenticità, la tradizione dei canti garganici e l’amore per la propria terra di origine, sono le motivazioni che hanno spinto l’Amministrazione Comunale a dare lustro al grande artista garganico.

Per quanto riguarda la giuria tecnica del Festival - unica chiamata a giudicare i partecipanti - sicure le presenze di Pietro De Lucia (Radio Italia Anni 60’), Gianni Colonna (produttore musicale), Lucio Palazzo (critico d’arte) e di Mimmo Rollo (agenzia Parole e Musica che si occupa dell’organizzazione di Miss Italia per il Sud. Da segnalare anche l’intervento di Ninì delli Santi, direttore di Ondaradio, l’emittente radiofonica di spicco del Gargano.

Il contest che prevede la presenza di diciotto gruppi si articolerà nelle serate a eliminazione di martedì, mercoledì e giovedì. La finale di venerdì 29 sarà il culmine dell’evento con la premiazione degli artisti vincitori. I premi in vetro della giovane artista locale Valentina Trotta, saranno creati attraverso le tecniche di termoformatura, vetrofusione e grisaglia. Il Festival, con ciò, punta a valorizzare le espressioni artistiche e artigianali locali, in funzione di uno sviluppo territoriale a base di cultura.

Leonardo Scirpoli


Info: www.garganofestival.com - Ufficio stampa “Scoop Srl Event Management” - cell. 329.8015365 – e-mail leonardo.scirpoli@scoop2003.net



 Ufficio stampa “Scoop Srl Event Management”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3500

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.