Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SPIAGGE ACCESSIBILI ANCHE AI DISABILI

Clicca per Ingrandire Rimozione di ostacoli infrastrutturali a favore di cittadini diversamente abili al fine di renderli, nel più breve tempo possibile, parte integrante “di questa comunità”. E’ l’appello dell'assessore provinciale alle Politiche Sociali, Antonio Montanino, rivolto "a tutti i gestori di lidi balneari della Capitanata". La Provincia sta infatti realizzando un progetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche che spesso impediscono ai cittadini diversamente abili l'accesso alle strutture.

“L’imminenza della stagione estiva - spiega Montanino ci ha indotto, sulla base della direttiva del Ministero dell’Interno-Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione (che dispone i criteri di assegnazione della ‘Riserva del Fondo Lire Unrra per il 2009; ndr) a pianificare una proposta finalizzata a dotare le strutture balneari del territorio nelle condizioni di essere fruibili anche dai diversamente abili”.

La direttiva ministeriale stabilisce “carattere di priorità” nell’assegnazione dei contributi per i progetti finalizzati a interventi socio-assistenziali in favore dei soggetti in questione. I progetti, vagliati da una commissione presieduta dal vice-capo del dipartimento cui è demandato il compito di formulare la graduatoria per l’assegnazione delle risorse finanziarie, dovranno essere presentati entro e non oltre il prossimo 30 giugno. “I tempi fissati - rileva l’assessore - sono ridotti”. A tal fine l’Amministrazione provinciale è pronta a candidarsi per “ricevere i finanziamenti” d’intesa coi titolari delle strutture balneari del territorio.


 Il Grecale

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5865

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.