Testa

 Oggi è :  16/02/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I 41 ANNI DEL LIONS MANFREDONIA HOST

Clicca per Ingrandire Nell’Hotel Gargano di Manfredonia, con gran partecipazione di soci e autorità lionistiche, si è tenuta la 41.a “Charter Night”, cioè la serata di gala per la celebrazione dell’anniversario della consegna al Lions Club Manfredonia Host (foto del titolo, il gagliardetto; ndr)della carta d’omologazione internazionale, con l’inizio ufficiale delle attività avvenuta il 4 Maggio 1968.

Dalla sua fondazione, il Lions Club Manfredonia Host, il primo della nostra Città, ha svolto e collaborato a una vasta gamma d’attività internazionali dei Lions oltre a quelle che il Club va svolgendo anche a favore della nostra comunità, esercitando i doveri di cittadinanza attiva, dimostrando solidarietà soprattutto verso i deboli, e operando per la realizzazione di numerose attività di servizio, di pubblica utilità, di volontariato sociale e culturale, oltre che il patrocinio d’attività d’interesse pubblico, producendo risultati concreti.

Il Club è attualmente impegnato in un “service” internazionale per la raccolta e il riciclaggio di occhiali usati per le persone meno abbienti, e in un “service” locale per la donazione di attrez-zature e materiale didattico per logoterapia e psicomotricità al Centro di Riabilitazione “Mons. Cesarano”.

Il presidente, ing. Salvatore Guglielmi (foto 1 sotto), ha dichiarato: “Si è cercato di incidere nel tessuto sociale della nostra comunità, ove il Club ha operato sempre nel rispetto del codice etico deontologico associativo, ora più che mai attuali, che esige la presenza e l’operosità di chi ha alto il senso del dovere, sacro il culto dell’amicizia, radicato il concetto di libertà e di democrazia come norma di vita, disponibilità alla solidarietà, attenzione per i fatti sociali e cul-turali, in una visione più ampia, con una vita associativa più aperta con attività pubbliche sempre più dinamiche e fattive, avendo anche maggior riguardo agli aspetti della comunicazione”.

Sono intervenuti Autorità Lions di lungo corso come il prof. avv. Armando Regina, il dr. Rocco Saltino, il dott. Giovanni Ostuni, e l’avv. Luigi Desiati, tutti in corsa per ricoprire pros-simamente i vertici regionali distrettuali dei Lions Clubs pugliesi. Il Lions Clubs International, fondato nel 1917, è la più vasta organizzazione di clubs di servizio volontario al mondo, con 1,3 milioni di soci appartenenti a 45mila clubs in 205 Paesi e aree geografiche.

Per maggiori informazioni contattare: ing. Salvatore Guglielmi, presidente Lions Club Man-fredonia Host - tell. 336 838639 - 0884 581554 - 0884 535967 = e.mail: ing.guglielmi@virgilio.it

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 818

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.