Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“GUSTAPESCHICI” NELLE SEGRETE DEL CASTELLO

Clicca per Ingrandire Il presidente della Associazione "GustaPeschici", Domenico Cilenti ("Miglior Chef Emergente del Meridione 2008"), invita chiunque sia interessato alla cerimonia di presentazione della neonata “Unione di cuochi, ristoratori, osti e locandieri” che si terrà a Peschici, nelle segrete del Castello Baronale oggi, sabato 9 maggio, alle 17. Interverranno il prof. Vincenzo Rizzi, giornalista gastronomico (Dolce Guida, Corriere della Sera e altre testate giornatistiche), Pasquale Porcelli (L'Espresso, La Puglia è servita) e il dr. Leonardo Di Miscia (assessore a Cultura, P.I. e Sanità del locale Comune). Alla cerimonia seguirà - per gli espressamente invitati - una cena di gala che si terrà nella suggestiva cornice del Ristorante peschiciano "La Grotta delle Rondini".

Evviva, i “cuochi” di Peschici escono allo scoperto. Dopo brevissimo tempo dalla costituzione della loro Associazione (fine gennaio 2009), ecco che ce li vedremo tutti in fila alla presentazione di stasera. Un evento per il quale è stata scelta una location in sintonia con quanto i ristoratori hanno in mente: la valorizzazione della gastronomia locale, il cui testimonial più accreditato è il loro presidente, quello chef premiato il 2008 a Napoli, nel concorso “Cooking for Wine” inserito nell'evento fieristico “Vitigno Italia”, come elemento emergente di una tradizione culinaria pescata nel passato e riportata in auge con tutti gli accorgimenti e le invenzioni della cucina moderna.

Siamo sicuri che Domenico Cilenti - quattro volte campione alla tasmissione televisiva della Rai “La Prova del Cuoco” condotta da Antonella Clerici - saprà trascinare i suoi colleghi ristoratori in questa splendida avventura con l’entusiasmo dei suoi giovani anni e il dna che si ritrova. “Nihil novi sub sole” sentenziavano i Latini, adesso al contrario il “nihil” s’è tramutato in “tantum” per la gioia di chi sa gustare i prelibati piatti della cucina garganica e le “meraviglie” che i nostri artefici riescono a proporre. Appuntamento alle 17 dunque per saperne di più e… vederne delle belle!

Piero Giannini

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3731

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.