Testa

 Oggi è :  20/09/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN SUCCESSO TIRA L”ALTRO: MOTOCICLISTI A VIESTE

Clicca per Ingrandire Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, l’ultima delle quali è valsa al Motoclub Gargano il titolo di "Campioni d'Italia organizzatori TTN 2007", il sodalizio viestano ha organizzato il “Quarto motoraduno nazionale del Gargano” (foto del titolo e 1 sotto, la locandina; ndr) valido per la 6.a prova del Trofeo Turistico Nazionale 2009 (TTN), vero e proprio “campionato nazionale di mototurismo” organizzato dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) fatto di 12 tappe in diverse regioni d’Italia (Vieste è l’unica per il sud).

Anche quest’anno (foto 2-3-4, l'edizione 2008) abbiamo voluto abbinare a un evento prettamente sportivo la promozione del territorio, al fine di promuovere Vieste e il Gargano in tutta Italia e invogliare il motociclista a tornarci, magari in auto, e con tutta la famiglia. La manifestazione si terrà a Vieste, sabato 6 e domenica 7 giugno, ma i centauri, provenienti da tutto lo Stivale inizieranno ad affollare la cittadina garganica già dal venerdì, pernottando nelle strutture convenzionate col Motoclub.

Il programma prevede, nella mattinata del 6 giugno, il raduno dei motociclisti presso la Piazzetta di Marina Piccola per la colazione. Nel prosieguo, verrà offerto un aperitivo a base di prodotti tipici del Gargano. Abbiamo predisposto guide turistiche per la visita al centro storico di Vieste, con tappe alla Cattedrale Normanna e al Castello Svevo, attraverso le caratteristiche stradine medievali coi loro tipici negozietti e gite in barca organizzate per la visita delle nostre meravigliose grotte marine sulla costa Vieste-Mattinata.

La giornata si concluderà con la cena nella piazzetta di Marina Piccola offerta dal Motoclub Gargano a cura dall’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata e con un concerto musicale con finale di fuochi pirotecnici. Domenica 7 giugno sarà la giornata dedicata prettamente al motoraduno e alla “gara” del TTN. Fin dalle prime ore della mattinata Vieste sarà invasa da motociclette che confluiranno nel “parco chiuso” per poi dirigersi, scortate da “staffette” del Motoclub, Polizia stradale e Carabinieri verso Peschici per l’aperitivo preparato dal Motoclub locale: “I Garganici nella piazza del paese”.

La manifestazione si concluderà al villaggio turistico Spiaggia Lunga per il pranzo e le premiazioni di rito. Per ulteriori informazioni, foto e video: www.motoclubgargano.it. Vi aspettiamo numerosi, con o senza moto!

Alessandro Ciliberti




 Comunicato stampa “Motoclub Gargano”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3303

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.