Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BERLUSCONI… PER CHI NON AVESSE VISTO “PORTA A PORTA”

Clicca per Ingrandire "Francamente non mi aspettavo questa tempesta anche se in passato era successo che ci fossero falsificazioni da parte di una certa stampa". E' stata ordita "una trappola in cui purtroppo è caduta anche mia moglie. Vedo attacchi personali fondati solo sulle calunnie". Silvio Berlusconi ospite a 'Porta a Porta' di Bruno Vespa affronta la sua vicenda personale e le voci di divorzio con la moglie Veronica Lario, da lei confermate, e dice di essere stato ''accusato di cose assolutamente false dalla sinistra e dalla stampa di sinistra che non riesce ad accettare la mia popolarità".

"La sinistra ha alimentato queste falsità che si fondano su calunnie", attacca Berlusconi, e cita l'ultimo sondaggio che parla di un gradimento che lo dà oltre il 75 percento rispetto agli altri leader europei. Il premier torna a difendere le donne candidate nelle liste del PdL alle Europee e respinge al mittente le critiche di questi giorni. Quella delle veline in lista alle Europee è "tutta un'invenzione''.

"Le veline sono inesistenti, è assolutamente una falsità quella che si dice'' incalza il Cavaliere. ''Noi abbiamo sempre perseguito la linea di cercare candidate giovani, preparate e non 'sgradevoli' che credo sia un fatto positivo". E spiega di non avere nulla contro chi lavora nel mondo dello spettacolo e si fa strada con i meriti. "Disapprovo", sottolinea, chi critica coloro che "hanno fatto questa scelta per emanciparsi, per resistere e trovare un lavoro". Riguardo alle illazioni sul fatto che frequenti ragazze minorenni, questa, afferma a chiare lettere, "è una menzogna".

"Repubblica ha fatto un titolo in cui si sottintendeva una mia frequentazione con una ragazza che compiva quel giorno 18 anni e quindi, fino a quel momento, era minorenne. E' tutta una menzogna", scandisce il premier, che dice di essersi presentato al compleanno della ragazza dopo aver promesso da tempo al padre di lei un appuntamento per parlare di due "ottimi candidati" per le elezioni nel Sud. "Quella sera mi ha chiamato il padre della ragazza - racconta - e mi ha spiegato che stava a una riunione di famiglia in un posto a tre minuti da Capodichino. Io avevo un'ora di tempo e ci sono andato".

Il Cavaliere fa sapere che domani sul settimanale “Chi” uscirà un ampio servizio fotografico sulla festa di compleanno: "La pervicacia delle gazzette della sinistra arriva ad accusare che quelle foto sono false. Domani le vedrete tutti su Chi e giudicherete...". Quanto alla festa di compleanno Berlusconi osserva che se fosse stato qualcosa di segreto e di riservato non si sarebbe presentato "con otto auto della polizia e della scorta che sembrava quasi un funerale...". "Se fosse stato un evento segreto - continua - non avrei fatto le foto con tutti, con i genitori di Noemi, con il papà, con la mamma, con gli zii, con i cuochi, con i camerieri. Altrimenti sarebbe stato pazzesco. Mandate un giornalista sul posto a chiedere ai cuochi e ai camerieri del ristorante se queste foto sono false".

''Se avessi avuto qualcosa da nascondere - precisa - andare a quella festa sarebbe stato folle". ''Sarei stato così pazzo da andare in una situazione simile se qualcuno poteva pensare che ci fosse qualcosa di piccante tra il rapporto di un presidente del Consiglio e una ragazza di 18 anni?'' si chiede il leader del Pdl. Che smentisce di aver pronunciato la frase “Con te io andrei ovunque”. "Non è andata così. Qualcuno ha chiesto alla ragazza se dalla torre avrebbe buttato Berlusconi o un altro e lei ha riposto: Con Berlusconi andrei ovunque". Poi, riguardo al divorzio, il premier ha ribadito: "Non voglio dire nulla .., è doveroso non parlare" perché "deve restare un fatto privato". Quanto al rapporto con la moglie, ''le ho sempre voluto molto bene e ancora le voglio bene".

Ancora, interpellato da Vespa sul titolo comparso sul Corriere della Sera nel quale il presidente del Consiglio auspicava che la signora Lario gli chiedesse scusa, il Cavaliere ha risposto: "Io non voglio intervenire ma credo che chi è incaricato di una funzione pubblica, come il presidente del Consiglio, possa accettare la continuazione di un rapporto soltanto se si chiarisce anche da parte di chi ha provocato questa situazione che quelle due accuse erano false e quindi dichiari pubblicamente di essere incorso in un errore". Sono infatti precisamente due, rimarca Berlusconi, le falsità che sono state ''costruite artatamente'': ''Una a danno mio e del Pdl, quella delle veline nelle liste, e l'altra a danno mio. Questo è inaccettabile e non potevo non denunciarlo".

Quando ha preso la parola, in collegamento, il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, il presidente del Consiglio ha voluto ''dire pubblicamente'' di avergli telefonato ''per ringraziarlo per come il suo giornale aveva trattato la mia vicenda, con grandissimo equilibrio, eleganza. Mi sono sentito in dovere di chiamarlo". De Bortoli: "La ringrazio, ma se sua moglie avesse mandato la lettera al Corriere della Sera anziché a Repubblica io l'avrei pubblicata con tutta evidenza". Il premier lo ha interrotto: "Forse non era lei che l'aveva provocata. Il destinatario non era casuale...".

De Bortoli gli ha quindi fatto notare che chi rappresenta le istituzioni non dovrebbe partecipare a feste di compleanno. Ma Berlusconi ha replicato: "Non sono d'accordo con lei, sul fatto che un presidente del Consiglio non possa partecipare a feste di matrimonio e di compleanno. Sono un uomo come tutti gli altri, parlo con tutti, con i tassisti, con la gente comune e se non lo facessi non sarei me stesso...". Subito dopo è stato proiettato un video sulla sua storia d'amore con Veronica. Amare le parole del Cavaliere: "Queste cose non fanno che aumentare il dispiacere e il dolore per una storia che può finire. Mi dispiace che tutto questo sia stato dato in pasto ai media".


 Adnkronos

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 761

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.