Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BASTA UN “CLICK” E LA DOMENICA SI FA DIVERSA

Clicca per Ingrandire Passione, competizione e destagionalizzazion: una gara a suon di “foto-click”. Si svolgerà a Vieste il prossimo 17 maggio. La prima edizione della “Maratona Fotografica Viestana” è una competizione in cui gli appassionati di fotografia cercheranno di conquistare il premio finale presentando i migliori scatti realizzati nel corso della giornata per un tema che sarà comunicato ai partecipanti solo al momento del “via”.

Non è necessario essere esperti o professionisti del settore per poter partecipare. L’unico requisito richiesto è il possesso di una macchina digitale da almeno 3 megapixel. Sono quindi ammesse anche le cosiddette “compatte”, ossia le macchinette comunemente utilizzate. E’ escluso l’uso dei telefonini cellulari.

A giudicare gli scatti ci sarà un pool di esperti capeggiato da Fabiano Ventura, fotografo di fama nazionale e testimonial di marche come Nikon o Sony. Il giudizio sarà espresso sulla base di tre criteri di valutazione: originalità interpretativa, composizione e capacità comunicativa rispetto ai temi assegnati. Gli autori delle foto che si classificheranno ai primi 5 posti saranno premiati con apparecchiature fotografiche (macchine o accessori).

Oltre alla graduatoria stilata da questa giuria, ce ne sarà una seconda che verrà fuori dalle preferenze espresse dai visitatori del sito ufficiale della manifestazione. Previsto un premio anche per il fotografo che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze. Tutte le foto che parteciperanno al concorso saranno esposte in una mostra che sarà visitabile durante la prossima stagione estiva.

All’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Il Faro del Gargano” e dall’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Vieste col riconoscimento della presidenza dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, il sostegno del consorzio operatori turistici Gargano Mare e la collaborazione della Viesteonline, è prevista la partecipazione di un folto numero di appassionati viestani e di ogni parte della provincia e delle regioni limitrofe.

“Con questa manifestazione - ha dichiarato Matteo Giardino, ideatore e organizzatore dell’evento - vogliamo provare a spostare anche a Vieste quella nicchia di appassionati che settimanalmente visita gli scorci più belli della nostra penisola”. “E’ un modo nuovo e alternativo - ha aggiunto Natale Dirodi, suo braccio destro - per fare promozione del territorio e per movimentare l’economia cittadina in un periodo di bassa stagione”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.lamaratonafotografica.it o contattare il numero telefonico 377-2089631.

 OndaRadio

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4038

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.