Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BONUS BOLLETTA ELETTRICA

Clicca per Ingrandire L'Autorità per l'energia elettrica e il gas, d'intesa col Ministero dello Sviluppo Economico, ha disposto la proroga di due mesi, dal 30 aprile al 30 giugno, del termine entro il quale presentare domanda in modo da ottenere il bonus retroattivo sulla bolletta eletrica (dal gennaio 2008, oltre che per i prossimi 12 mesi). Coloro che faranno domanda oltre il 30 giugno 2009 avranno diritto al bonus solo per i 12 mesi successivi.

"La proroga si è resa necessaria - ha dichiarato il ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola - per consentire di fare domanda a tutte le famiglie che hanno i requisiti per accedere a questo beneficio particolarmente importante nell’attuale momento di difficoltà economiche”. Si stima che al bonus, da 58 a 130 euro l’anno per le famiglie in condizioni di disagio economico e 150 per i malati che hanno bisogno di macchine elettromedicali, abbiano diritto da 4 a 5 milioni di famiglie disagiate e numerose. Le famiglie che hanno sinora completato l’iter di domanda sono circa 500mila.

Le domande vanno consegnate negli appositi uffici del Comune di appartenenza. La documentazione da esibire è: una bolletta Enel da cui evincere il codice POD (Point of Delivery, punto di prelievo dell'energia elettrica), la fotocopia del documento di identità dell'intestatario dell'utenza e la fotocopia del reddito Isee dell'anno 2007.


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2653

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.