Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/05/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ALLA SCOPERTA DEL WEB

Clicca per Ingrandire Si chiama “Intrage-le nuove età”, il primo portale italiano overAnta che ti guida in Rete. Accattivante e simpatica la maniera in cui si presenta. Ve la proponiamo pari pari. “Allegri, vitali, in buona salute. Sono gli anziani d’Italia. E’ proprio per questo che gli over60 rifuggono dall’essere appellati anziani. Eppure la parola anziano non ha una connotazione negativa, indica semplicemente una persona 'nata prima'.

"Ma nell’immaginario collettivo si trasforma in un termine che indica perdita di autosufficienza, solitudine, disagio. E se per alcuni la propria vecchiaia è vissuta con queste difficoltà, per molti è ancora ricca di felicità. Il 70 percento degli ultrasessantenni si dichiara ‘molto o abbastanza felice’. Per loro, ma anche per i meno fortunati è dedicata questa sezione, con tante notizie utili, informazioni e curiosità dove ‘anziano’ ha un solo significato, positivo, che trasmette rispetto. Anziani? Si, grazie!” Chiaro?

Per rafforzare l’amicizia che da oggi ci lega a questo sito, ve ne riportiamo una ‘news’ interessante. “Anziani: vive di più chi non rinuncia ai piaceri del sesso = Fino a che si continua a fare l’amore, s’illude l’organismo che una gravidanza è ancora possibile e quindi lo si ‘convince’ che non si può invecchiare. E’ questa la teoria di Lucy Vincent, neurobiologa e ricercatrice francese che, come molti altri specialisti, include il sesso tra i farmaci naturali anti-età.

"Il consiglio di dedicarsi al sesso vale soprattutto per gli overAnta che entrando nel periodo dell’andropausa o della menopausa, soffrono di un fisiologico calo del desiderio. Al contrario, ricorda la dottoressa Vincent, è proprio questo il momento di intensificare l’arte amatoria: il sesso infatti è utile anche per scaricare la tensione e liberarsi dalle tossine, un po’ come l’attività fisica tradizionale”.

E giù una serie di suggerimenti per gli anziani che vogliono stare in forma facendo sempre l’amore, ma anche una sezione dedicata a vari “temi di interesse” (Le mete più romantiche per gli overAnta, L’orgasmo e i piaceri riscoperti, Pepe, amore e… fantasia!) che pubblicheremo nelle prossime puntate, dedicandoli a chi ci sta dentro fino al collo ma anche a tutti coloro i quali vi si stanno avvicinando (non più) pericolosamente. Vuoi vedere che…

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2865

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.