Testa

 Oggi è :  23/10/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/04/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CHI HA VINTO IL PREMIO “ROCCO DRAICCHIO”?

Clicca per Ingrandire L'Associazione Culturale Carpino Folk Festival ha bandito in occasione della XIII edizione del Carpino Folk Festival, tenuta nel mese di agosto 2008, un concorso fotografico finalizzato a elaborare proposte e idee per qualificare il Patrimonio Immateriale del Gargano.

Le sei proposte presentate sono dei seguenti fotografi: - Antonio Soimero (“Volti, sguardi e frammenti di Carpino Folk Festival 2008”) - Martucci Marco (“Esterno notte Carpino”) - Nazario Cruciano (“Dai miei occhi ai vostri occhi. Il Festival visto con gli occhi di uno spettatore” - Tony Esposito (“Il Cerchio della Musica”) - Laura Marinaccio (“L’antica tradizione narrata dai gesti di oggi”) - Rocco Miucci (“Tradizioni del territorio garganico, con particolare risalto ai diversi aspetti e colori che caratterizzano il Festival della musica popolare e delle sue contaminazioni”).

La giuria che ha esaminato le proposte era formata da: Michele Pio Ortore - Presidente dell’Associazione Culturale Carpino Folk Festival; Arcangelo Palumbo di “News Gargano”; Domenico Prencipe della Redazione “ildiariomontanaro”: Piero Giannini direttore della testata giornalistica “new Punto di stella” e corrispondente dal Gargano di "Puglia"; Gaetano Berthoud direttore di TuttoGargano; Ninì Delli Santi direttore di “Ondaradio”; Piero Russo, direttore di "Il Grecale" e giornalista di "La Repubblica"; Barbara Terenzi, Antropologa della Fondazione “Basso”, Sezione Internazionale, e Coordinatore del Comitato per la promozione e la protezione dei diritti umani; Antonello Vigliaroli, consulente del Museo Civico di San Severo.

Da bando, il vincitore non è il concorrente della fotografia classificata prima, ma il lavoro composto dalle cinque foto del concorrente che ha avuto il maggiore punteggio. Per cui è con grande piacere che annuncio il nome del primo classificato: Tony Esposito, seguito da Antonio Soimero. Preme sottolineare che tale scelta è stata compiuta dalla commissione esaminatrice in coerenza col tema del concorso e in base al criterio dell’originalità e della capacità rappresentativa della realtà territoriale del Gargano durante il Carpino Folk Festival.

La commissione ha apprezzato tutti gli elaborati giudicandoli di ottimo livello, per questo si è deciso di utilizzare le fotografie per la prossima campagna. Per la premiazione, che avverrà in occasione della XIV Edizione del Carpino Folk Festival che si terrà dal 2 al 9 agosto prossimi, è prevista una cerimonia pubblica durante la quale chi scrive assegnerà i seguenti premi: - euro 500,00 al primo classificato, - euro 300,00 al secondo. I vincitori e gli altri concorrenti avranno la possibilità di presentare al pubblico presente la propria proposta.

Mi congratulo col “vincitore”, ma credo fondamentale ringraziare vivamente tutti coloro che hanno partecipato e/o che hanno dato il loro contributo.

Il Presidente (Avv. Michele Pio Ortore)

Qui è possibile visualizzare tutti gli elaborati:
http://www.carpinofolkfestival.com/index.php?option=com_expose&Itemid=200103

 Uff. Stampa Ass. Cult. “Carpino Folk Festival”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1183

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.