Testa

 Oggi è :  17/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/04/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CHI E” DI SCENA?

Clicca per Ingrandire Dalla Associazione “Lavori in Corso” di Montesantagelo riceviamo e pubblichiamo.

Come si può uscire dalla crisi che imperversa il paese quando la politica che, in teoria, dovrebbe essere l’attore principale per rimettere in moto la macchina dello sviluppo e del rilancio economico vive, invece, in uno stato di torpore e immobilismo? A chiederselo è il mondo dell’associazionismo, le cui componenti esprimono tutta la loro delusione e il loro scoramento nei confronti di una politica che definiscono personalistica e priva di progettualità.

Se la politica la smettesse di litigare per mere questioni di poltrone e poltroncine, e si raccordasse costantemente col territorio per programmare lo sviluppo economico e sociale di questo Comune, forse potrebbe cominciare a restituire quella dignità a se stessa, indispensabile per la crescita civile e democratica di Monte Sant’Angelo.

Noi tutti dell’Associazione Lavori in Corso siamo impegnati con tutte le nostre forze per cambiare Monte Sant’Angelo, ma a volte ci rendiamo conto di navigare in un mare senza acqua col rischio di fare la stessa fine che farebbero i pesci in tale condizione. Questo manifesto vuole essere semplicemente un appello affinché la politica la smetta di litigare e si impegni, mettendo in campo competenze e capacità, per affrontare i tanti problemi presenti sul territorio indicando una strada di sviluppo del Paese.

Noi da parte nostra in questi primi mesi ci stiamo provando discutendo di temi concreti come: 1) il rilancio delle attivita’ commerciali e artigianali; 2) l’albergo diffuso nel quartiere junno; 3) il distretto culturale; 4) il comparto Galluccio con le opere di urbanizzazione; 5) la promozione del turismo attraverso l’Unesco, ecc. Naturalmente non ci fermeremo, anche perché siamo dei sognatori, ma almeno lasciateci sognare un paese migliore, visto che i sogni ancora non ci abbandonano (almeno questi).




 Ufficio Stampa Associazione "Lavori in Corso"

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1014

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.