Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/04/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AL VIA LA MACCHINA ORGANIZZATIVA DEL CFF

Clicca per Ingrandire Sul binario di partenza la macchina organizzativa del CFF, il festival entrato di prepotenza nell’agenda delle iniziative culturali nazionali di trasmissione del sapere. Adesso è ufficiale, la notizia è stata diramata dal Comitato Direttivo dell'Associazione Culturale Carpino Folk Festival. E così anche quest’anno, nella prima decade di agosto, torna puntuale con la 14.ma edizione (nella foto del titolo il logo della 13.ma; ndr) il primo festival pugliese dedicato al recupero e alla valorizzazione della musica popolare italiana.

Dal 2 al 9 agosto tutto il meglio della musica popolare italiana, anziani cantori, artisti e gruppi di riproposta, trasformeranno il Gargano e la Puglia nella Capitale della Musica Popolare e delle sue Contaminazioni. I numeri dell'edizione 2008 testimoniano l’esplosione della rassegna pugliese: 9500 visitatori al giorno, col picco di oltre 25mila presenze raggiunto col concerto di Capossela, per un totale di oltre 82mila spettatori-attori.

Trentacinque i giornalisti e fotografi accreditati, con arrivi anche da Svizzera, Germania, Gran Bretagna e Francia. Servizi televisivi su RaiUno, RaiTre, Telenorba, Teleblu. Per la stampa articoli su Corriere della Sera, Repubblica, Gazzetta del Mezzogiorno, Il Manifesto, Il Mattino, Puglia (quotidiano di vita regionale), il Quotidiano di Foggia e l'Attacco. La “line up” del Carpino Folk Festival 2009 sarà ufficializzata quanto prima all'interno del “5FSS” (Five Festival Sud System), Consorzio per la Promozione della Qualità Culturale del Territorio.

Antonio Basile

Info: Associazione Culturale Carpino Folk Festival (via Mazzini, 88 - 71010 Carpino-Foggia) - telefax 0884 32.61.45 - e-mail: info@carpinofolkfestival.com – web: www.carpinofolkfestival.com

 Ufficio Stampa Associazione Culturale Carpino Folk Festival

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2450

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.