Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/04/2009

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA “BANDIERA ARANCIONE” HA IL SUO TESTIMONIAL

Clicca per Ingrandire “Siamo orgogliosi di rappresentare un esempio per tanti Comuni pugliesi che nel 2009, grazie all’intesa tra Regione Puglia e Touring Club Italiano, saranno parte del percorso di valutazione che porta alla Bandiera Arancione”. E’ quanto ha dichiarato Leonardo De Matthaeis, assessore al Turismo del Comune di Alberona, in occasione della presentazione dell’accordo tra l’ente regionale pugliese e il TCI per sottoporre diversi Comuni della Puglia alla valutazione che precede l’assegnazione del marchio di qualità turistico-ambientale.

Alberona ha ricevuto la Bandiera Arancione nel 2002, un riconoscimento rinnovatogli nei bienni successivi, con la seguente motivazione: “La località, uno dei centri più suggestivi ed apprezzati della zona, si distingue per la varietà e il numero di attrattori sia storico-culturali sia naturalistici di pregio. L’Amministrazione comunale è molto attiva e presente nella valorizzazione del territorio. Luogo caratteristico e rilassante, nell’arco dell’anno Alberona organizza e offre al visitatore un ricco calendario di appuntamenti ed eventi e vive periodi di preparazione alle feste e tradizioni locali, quasi tutte di natura religiosa e di origine antica” (la motivazione è contenuta all’interno della scheda Touring su Alberona pubblicata in internet e consultabile all’indirizzo www.touringclub.it/bandiere_arancioni/comuni_scheda.asp?IdComune=22).

Il “paese dell’acqua” ha ricevuto il riconoscimento del Touring Club Italiano nell’ambito del progetto concordato nel 2001-2002 con la Provincia di Foggia: furono 26 i paesi che aderirono alla selezione e soltanto due quelli ritenuti meritevoli del marchio di qualità turistico-ambientale. In Puglia, i paesi Bandiera Arancione sono Alberona e Sant’Agata di Puglia. In tutto il Sud, Lazio escluso e isole comprese, sono solamente 16.

 Uff. Stampa Comune Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2264

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.